Se vuoi acquistare un’applicazione per il tuo iPhone ma non hai la carta di credito, in questa guida ti andremo a spiegare come acquistare su App Store senza carta di credito. Ti indicheremo alcune alternative che sono supportate da Apple.
I vari metodi d’acquisto sono legati all’ID Apple utilizzato per accedere nell’App Store. Oltre alle carte di credito e alle carte di debito, è possibile utilizzare tramite ID Apple:
- Account PayPal
- Fatturazione su credito residuo/abbonamento (solo Tim e Wind Tre)
- Salto dell’ID Apple (derivante da carte regalo acquistabili nei negozi di elettronica)
Ora cerchiamo di capire come sfruttare questi metodi di pagamento con il vostro ID, continuate a leggere questa guida per scoprilo.
Contenuti:
Come acquistare su App Store senza carta di credito da computer
Per creare un ID basta rivolgersi ad iTunes, il software ufficiale Apple per organizzare le librerie multimediali e gestire i dispositivi. Se non hai quest’app ti basterà andare sul suo sito ufficiale e scaricarla. Ora ti basterà aprire il programma e selezionare la voce Accedi. Ora clicca sul pulsante Crea nuova ID Apple, ora nel modulo inserici un’email valida; una password e il tuo paese di residenza. Accetta i Termini e condizioni del servizio e clicca sul pulsante continua.
Una volta fatto questo compila il modulo successivo specificando i tuoi dati personali; le risposte di sicurezza da utilizzare in caso di smarrimento della password e se aggiungete se volete iscrivervi alla newsletter. Ora clicca sul pulsante Continua per accedere alla sezione riguardante i pagamenti.
Se non intendi aggiungere una carta di credito, puoi cliccare sull’icona di PayPal per associare il tuo account all’ID Apple che stai creando. Puoi scegliere di pagare tramite credito telefonico cliccando sull’icona a forma di smartphone e indicando il tuo numero di telefono dove richiesto. Infine puoi anche non aggiungere alcun metodo di pagamento cliccando su nessuno.
Per terminare riempi il modulo con le informazioni richieste e clicca su Continua. Ora inserici nella casella il codice ricevuto tramite email e premi su Verifica per procedere alla creazione dell’ID. Ed ecco fatto
Per quanto riguarda le carte regalo puoi ricaricare il tuo account tramite questo link questo link. Questa operazione è possibile anche se come metodo di pagamento hai scelto nessuno.
Come acquistare su App Store senza carta di credito da iPhone/iPad
Questa operazione è possibile anche tramite iPhone o iPad. Ti basterà avvivare l’App Store cliccare su un’app gratuita, premere su ottieni e poi toccare la voce Crea un ID Apple. Ora segui le istruzioni che ti darà Apple per la creazione dell’account. Quando ti verrà chiesto il metodo di pagamento ti basterà cliccare su quello che preferisci, sono gli stessi che trovi da PC. Per verificare l’account, infine, lo potrai fare tramite numero di telefono registrato oppure tramite un codice ricevuto via email.
Come cambiare il metodo di pagamento su un account già esistente
Se hai già un account Apple con un metodo di pagamento già impostato, ma vuoi cambiarlo. Non temere, nella prossima parte della guida è proprio questo che andremo a spiegare.
Da computer
Se hai già configurato il tuo ID Apple su iTunes, sarà abbastanza semplice modificare il metodo di pagamento. Clicca sul menu Account, poi su visualizza il mio account e clicca sul link modifica corrispondente alla sezione metodo di pagamento. Se intendi cancellare definitivamente la carta di credito clicca sull’icona dedicata a esse e clicca sul pulsante Rimuovi per eliminarla. Ora ti basterà indicare un altro metodo di pagamento tra quelli indicati. Ed ecco fatto. Facile no?
Se questa operazione vuoi farla tramite browser, collegati a questo sito Internet, effettua normalmente l’accesso al tuo ID Apple. Identifica il riquadro Pagamento e spedizione e clicca sul pulsante modifica. Ora se vuoi cancellare i dati riguardanti la carta di credito spostati in carta di debito o credito e clicca su Rimuovi. Ora devi decidere un nuovo metodo di pagamento, quindi segui le istruzioni mostrate sullo schermo e poi clicca su Salva per confermare il tutto.
Da iPhone/iPad
Se invece questa modifica la vuoi fare tramite iPhone o iPad segui questa parte di guida. Accedi alle Impostazioni di Ios, poi sul tuo nome e iTunes e App Store, sfiora il tuo ID Apple e poi premi sul pulsante Visualizza ID Apple. Ora effettua l’accesso, poi se vuoi eliminare la carta di credito che hai associato clicca sul pulsante Rimuovi. Ora seleziona il nuovo metodo di pagamento ed ecco fatto. Hai cambiato il metodo di pagamento su App Store. Che ne pensate?
Trovate più semplice il metodo Play Store di Google o questo di App Store? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti e condividete questo articolo con i vostri amici.
mi pare una buona guida con suggerimenti utili. Grazie.
ma credo che in un futuro non lontano ci saranno significativi cambiamenti anche per i pagamenti on line