Utilizzi Whatsapp da poco e ancora non sai come vedere ultimo accesso whatsapp dei tuoi contatti? Non ti preoccupare, sei nel posto giusto per scoprirlo.
Contenuti:
Come vedere ultimo accesso WhatsApp su i vari dispositivi
La possibilità di vedere l’ultimo accesso dei tuoi contatti è prevista sia per Android che per iOS. Quindi, in base al tipo di sistema operativo che utilizzi, ti consiglio di passare all’apposista sezione in modo tale da risparmiare tempo.
Come vedere ultimo accesso Whatsapp su Android
Se utilizzi uno smartphone Android, per vedere l’ultimo accesso di una persona ti basterà aprire l’app di messaggistica istantanea e premere sul contatto di cui vuoi conoscere l’ultimo accesso. Ora, se il contatto in questione non ha nascosto le informazioni del suo accesso, lo potrai visualizzare direttamente sotto il suo nome con il seguente messaggio di testo “Ultimo accesso: data e ora”. Invece se visualizzerai la scritta online senza alcuna specifica, questo significa che l’utente di cui volevi visualizzare l’ultimo accesso, in quel momento ha l’app aperta.
Come vedere ultimo accesso su iPhone?
Passiamo ora ai sistemi iOS. Anche in questo caso per vedere l’ultimo accesso di qualcuno dovrai aprire whatsapp. Una volta aperto clicca sulla voce chat, poi sul simbolo della matita; digita il nome della persona che stai cercando e poi cliccaci sopra.
Se il contatto da te cercato non ha nascosto le informazioni del suo ultimo accesso, le visualizzerai direttamente sotto il suo nome come accade su Android. Se la scritta che vederai è “Online” significa che l’utente da te cercato in quel momento si trova su whatsapp.
Come vedere ultimo accesso whatsapp su PC?
Questa è una procedura più insolita ma potrebbe ugualmente tornarti utile. Anche connettendoti su WhatsApp Web tramite PC puoi difatti vedere l’ultimo accesso dei tuoi contatti. Ovviamente se quest’ultimi ti hanno bloccato o hanno nascosto le informazioni del loro ultimo accesso esse non ti saranno visibili.
Ma se questo non è il tuo caso, per vedere l’ultimo accesso, ti basterà accedere a Whatsapp Web tramite Windows o MacOS. Una volta entrato potrai cercare il nome dell’utente del quale vuoi visualizzare l’ultimo accesso, cliccarci sopra e andare a visualizzare: Ultimo accesso con data e ora proprio sotto al nome. Se però l’utente in quel momento è collegato all’app, visualizzerai semplicemente la scritta online.
Cosa fare se non si riesce a visualizzare l’ultimo accesso di qualcuno?
Se hai seguito le procedure precedenti ma non riesci a visualizzare l’ultimo accesso delle persone, molto probabilmente hai modificato le impostazioni della privacy, decidendo di non condividere il tuo ultimo accesso e, quindi nemmeno tu puoi vedere quello degli altri utenti.
Se invece non riesci a visualizzare l’ultimo accesso di un utente in particolare è probabile che quest’ultimo ti abbia bloccato, o semplicemente che anche lui abbia aggiunto delle impostazioni particolari alla privacy. Purtroppo in questo caso puoi solo vedere quando l’utente che ti interessa è online.
Questa guida vi è stata utile? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti e se volete una guida in particolare scrivetecelo.