HP + una casa che certamente non necessita di presentazioni, ogni anno difatti sforna numerosi PC di diverse fasce di prezzo e che rispondono alle diverse esigenze del pubblico. Nel mare magnum di questi prodotti. quello di cui parleremo è il notebook HP Pavilion x360 14-cd0022nl, un pc di fascia media disponibile dal 2018.
Complessivamente si tratta di un buon computer adatto sia per un uso ordinario come navigazione in internet ma anche per qualcosa di più complesso, anche se ovviamente entro certi limiti. Il Sistema operativo preinstallato è Windows 10 Home 64 bit e nel pacchetto di software installati è incluso Netflix. Siete curiosi di saperne di più? Qui di seguito troverete un approfondimento su detta periferica.
Contenuti:
HP Pavilion x360 14-cd0022nl Caratteristiche tecniche
Per quanto riguarda il design, stiamo parlando di un computer convertibile 2 in 1 che, grazie alla rotazione di 360° della cerniera, si trasforma facilmente in un tablet. Questa duplice funzionalità lo rende particolarmente utile nel caso in cui si vogliano prendere appunti, utilizzare il pc come tavoletta grafica per disegnare o vedere qualche film. Per far valere al massimo questa funzionalità, HP Pavilion x360 14-cd0022nl è supportato dall’accessorio Universal Pen. In merito alla funzione due in uno, ci tengo a precisare che schermo e tastiera sono un unico corpo e non sono separabili come accade con altre periferiche.
Restando sempre in tema di estetica, possiamo dire che il colore primario è l’argento per l’esterno, la base è in grigio scuro, mentre i bordi dello schermo, quasi invisibili, sono in nero. Per quanto riguarda le dimensioni, stiamo parlando di un pc da 14 pollici, che però vuole essere ance un tablet; quindi non sono molto contenute. Infatti sono 22,4 x 32,4x 2 cm con un peso di circa 1,59 Kg. Le interfacce disponibili sono disposte su entrambi i lati, mentre manca l’unità ottica. Vediamo ora più nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo PC.
HP Pavilion x360 14-cd0022nl Caratteristiche tecniche
Partiamo dal Display. Come già accennato nel momento della descrizione del design, il display da 14 pollici, retroilluminato Wled e con una risoluzione di 1366 x 768 Pixel. La scheda grafica è un’integrata Intel HD 610 con memoria condivisa. La memoria RAM disponibile è di 8 GB mentre l’unità di archiviazione è una SSD da 128 GB. Per quanto riguarda le connessioni wireless, il computer è dotato di un Wi-Fi di tipo 802.11ac e connettività Bluetooth 4.2. La batteria è a 3 celle con polimeri di litio, con una capacità di 41 Wh ed un’autonomia dichiarata di circa 5-6 ore.
Le interfacce disponibili sono:
- 1 porta USB-C 3.1
- 2 porte USB 3.1
- 1 porta HDMI
- Un combo cuffie/microfono
- 1 slot per micro SD
HP Pavilion x360 14-cd0022nl processore
Il processore è la parte più importante di un computer, ed è per questo che noi di newsgeek abbiamo deciso di dedicargli uno spazio a sé stante. La CPU con cui è equipaggiato questo pc è un Intel Pentium Gold 4415U, disponibile dal gennaio del 2017 ad un prezzo di circa 140 euro. Si tratta di un Dual core/4 Threads con una frequenza di base di 2,30 GHz. La memoria Cache è di 2 MB, mentre la potenza termica di 15 W. Complessivamente il processore fornisce prestazioni discrete, in linea con le esigenze del notebook.
HP Pavilion x360 14-cd0022nl Amazon così ne parla
Se ancora non siete del tutto convinti di questo HP Pavilion x360 14-cd0022nl, allora provate a dare uno sguardo alle recensioni degli utenti Amazon che lo hanno già acquistato, in modo da avere un quadro ancora più chiaro. Vi inizio ad anticipare comunque che si tratta di un prodotto con una media voto di ben 4 stelle su 5, quindi è veramente molto apprezzato.
Riportando giusto alcuni dei punti su cui gli utenti hanno focalizzato l’attenzione si può dire che delle cose che hanno colpito maggiormente gli utenti abbiamo le seguenti: per prima cosa la modalità tablet da usare anche con Touch-screen che in certe occasioni è veramente utile; poi ci sono anche la velocità discreta ed il design elegante. Come vi ho già detto poche righe in su, se volete approfondire questo argomento potete farlo cliccando comodamente qui: HP Pavilion x360 14-cd0022nl recensione.
HP Pavilion x360 14-cd0022nl Prezzo Pro e Contro
Il prezzo di questo HP Pavilion x360 14-cd0022nl è di circa 450 euro. Trattandosi di un pc questo device sicuramente ha un prezzo interessante ma 450 euro sono ugualmente una spesa importante. Ciò nonostante a mio avviso, questo device ha un prezzo giusto ed è consigliabile a chi è alla ricerca di un convertibile che riesca a garantire buone prestazioni offrendo anche un design accattivante.
Non si presta tantissimo al gaming oppure e neanche a programmi molto pesanti, per cui se siete alla ricerca di un device con cui poter lavorare e che abbia un profilo più business allora questa non è la scelta consigliabile.
Pro
- Design elegante
- Discreta velocità
- Schermo Touch-screen
Contro
- Display un po’ sotto la media
- Autonomia non eccezionale.
Comperato ad agosto 2018 , per uso sclastici superiore,dopo un anno metà dei tasti non funzionano più,stesso PC comprato da un’altra parte, si presenta lo stesso difetto
Ciao Marco e grazie per il tuo commento riguardante questo pc, puoi spiegarci meglio?