Il mercato wearable della Huawei è decisamente in fermento, la casa cinese difatti sembra ormai pronta a presentare la nuova huawei band 3e.
Nel corso di questi giorni si sono susseguite molte notizie incentrate sul nuovo smartwatch, il huawei GT. Nella sua ombra però un nuovo progetto ha preso vita ed è ormai a buon punto, questo progetto è per l’appunto la nuova smartband Huawei Band 3e.
Contenuti:
Huawei Band 3e caratteristiche tecniche rivelate
In attesa che la Huawei divulghi il comunicato ufficiale, le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche della nuova smartband hanno già invaso il web. Vediamo dunque cosa è emerso e quali sono le specifiche attualmente note.
Huawei Band 3e caratteristiche tecniche
- Peso: 13,6 grammi
- Sensori: Accelerometro a 6 assi
- Batteria: 77 mAh
- Autonomia: 21 giorni in stand by, 14 giorni uso continuo, 40 ore in modalità shoes
- Impermeabile: fino a 5 atm
Se queste basi tecniche verranno confermate in todo, la nuova smartband avrà quasi tutto ciò di cui ha bisogno per centrare un ampio bacino di utenze. Perché quasi? Perché per il momento non è previsto un sensore HR, che invece offre la diretta concorrente di casa Xiaomi ossia la Mi band 3. Qualche dato è apparso anche in merito alle funzioni di cui sarà dotato il device e che riporto qui di seguito:
- Monitoraggio attività fisica
- Data/ora
- Notifiche
- Modalità shoes (utile a controllare la postura)
- Non disturbare
- Monitoraggio del sonno
Ovviamente queste sono solo alcune delle funzioni attese. Per ora sembra molto interessante la funzione shoes, al momento ancora inedita sulle smartband. Speriamo ugualmente che a queste funzioni si aggiungano più quelle dedicate al monitoraggio cardiaco.
Huawei Band 3e immagini e design
Oltre che alle parole vediamo di lasciare spazio anche a qualche immagine. Quelle che vedete in questo articolo sono le immagini che l’immancabile Roland Quandt è riuscito ad ottenere e che ha prontamente diffuso.
In termini di design la Huawei non ha certamente ricercato qualcosa di nuovo anzi, ripropone un design estremamente simile a quello della Xiaomi Mi Band3. La smartband si compone infatti di due pezzi: il braccialetto e il corpo centrale che si inserisce nell’apposito alloggio del cinturino.
Il display è monocronatico ma grande quanto basta per poter leggere facilmente le diverse voci. Per quanto riguarda il cinturino, questo si presenta senza una trama particolare ma ha la chiusura a dente, tipica degli orologi, che ne aumenta la sicurezza.
Huawei Band 3e data di uscita e prezzo
Il prodotto di casa Huawei è dunque molto interessante ma per sapere quando sarà effettivamente annunciato c’è ancora da attendere. La smartband sembra però a buon punto ed è anche apparso un ipotetico prezzo di lancio di circa 28 sterline (24 euro).
Se anche il prezzo dovesse essere confermato, huawei band 3e potrebbe essere effettivamente l’anti mi band. Speriamo solo che l’azienda decida di aggiungere anche il sensore HR ormai un must per i device di questa categoria.