Se sei stufo dei soliti sticker di WhatsApp forse ti può interessare sapere come creare sticker WhatsApp. Anche se è da poco che Whatsapp ha aggiunto la possibilità di inserire sticker per animare le chat dei suoi utenti, per alcuni quelli presenti sono pochi.
Visto che quelli proposti dal Play Store non soddisfano tutti, ci sono alcuni programmi che danno l’occasione di creare degli sticker personalizzati da aggiungere all’app.
Contenuti:
Come creare stickers whatsapp, le app di riferimento
Vediamo dunque cosa possiamo sfruttare per personalizzare i nostri sticker. Sticker maker for whatsapp è un app che permette proprio di creare degli stickers utilizzabili sull’app di messaggistica e per utilizzarla basta avere un po’ di esperienza con il fotoritocco.
Vi basterà solo:
- Scaricare l’app dal Play Store;
- aprire l’app e cliccare su Create a new stickerpack;
- inserire nome del pacchetto e dell’autore e cliccare su Create.
Adesso il pacchetto è stato creato, dopodiché dovrete aprire il pacchetto, cliccare su tray icon e prelevare l’immagine da utilizzare come icona del pacchetto dalla galleria o con un nuovo scatto dalla fotocamera.
Ora l’applicazione importerà l’immagine all’interno dell’interfaccia e permetterà di scontornarla per ottenere il miglior risultato possibile.
Dopodiché bisogna creare gli sticker veri e propri per un massimo di 30 a pacchetto. Dopo aver terminato la creazione di tutti gli sticker basterà cliccare su Publish sticker pack considerando però che chiunque abbia installata l’app sul proprio device potrà aggiungere quegli sticker al proprio account.
Sticker Studio
Sticker Studio è simile a Sticker Maker però cambia nella metodica. Per farlo funzionare bisognerà:
- Aprire l’app e cliccare sul + in basso a destra;
- importare un’immagine da utilizzare con icona del pacchetto;
- scontornare l’icona con la maggiore precisione possibile e confermare.
Adesso l’applicazione genererà il pacchetto con all’interno un solo sticker, quello utilizzato come icona. Per aggiungerne altri basta aprirlo e ripetere la procedura descritta per un massimo di altre 29 volte. Ogni pacchetto può contenere un massimo di 30 e un minimo di 3 sticker a causa delle restrizioni imposte da WhatsApp.
Come creare sticker WhatsApp con Personal sticker
Le altre applicazioni le trovi troppo complicate? Allora al caso tuo fa Personal sticker for WhatsApp
È l’applicazione di questo tipo più semplice da utilizzare. Ha totalizzato ben 5 milioni di download sul Play Store e necessita di pochissimi passaggi. Basta soltanto:
- Scaricare, aprire l’app e cliccare sul pulsante opzioni in alto a destra;
- selezionare Create sticker pack;
- selezionare le immagini ritenute compatibili dall’applicazione dall’interfaccia;
- inserire il nome del pacchetto ed infine aggiungerlo cliccando su ADD.
E voi siete pronti a creare i vostri sticker?