Android Q è il nuovo sistema operativo che arriverà (non si sa ancora quando) sugli smartphone Android. Benché non abbia ancora un nome vero e proprio, il nuovo sistema operativo di Google si fa riconoscere per le sue esclusività. Ma solo determinati smartphone potranno averlo. Abbiamo una prima lista in anteprima assoluta. Controlla se c’è anche il tuo telefono.
Quali potrebbero essere i device su cui arriverà Android Q?
I costruttori devono ancora decidere una roadmap precisa che ha come punto di fine il periodo Luglio – Agosto 2019. Entro questa data, difatti, il colosso statunitense conta di chiudere il cerchio delle sei Beta release previste per la nuova revisione dell’OS. Per il momento possiamo indicare questi smartphone compatibili:
Google:
-Piexl/ Pixel XL
– Pixel phone 2 / Pixel Phone 2 XL
– Pixel Phone 3 / Pixel Phone 3 XL
Samsung
– Galaxy S9 / S9+ / S10 / S10+ / S10e
– Note 9
– Galaxy Fold
Huawei
– Mate 20 / Mate 20 Pro
– P20/ P20 Pro
– P30
– Mate X
LG
– G7
-G8s
-V40
OnePlus
-OnePlus 6 / 6T
Sony
-Xperia 1
Non dovremo aspettare molto prima di conoscere il nuovo sistema operativo aggiornato. Secondo voi quali potrebbero essere i miglioramenti che arriveranno con questa nuova versione Android? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.
Quando avremo delle novità vi aggiorneremo qui sul nostro sito, quindi continuate a seguirci e non dimenticate di condividere questo articolo con i vostri amici.