Google ha rilasciato la terza versione Beta di Android Q, ovvero la decima versione del sistema operativo proprietario del colosso statunitense.
Questa versione è disponibile per Asus Zenfone 5Z, Essential PH-1, Global Nokia 8.1, Huawei Mate 20 Pro, LG G8 ThinQ, OnePlus 6T, Oppo Reno, Realme 3 Pro, Sony Xperia XZ3, Tecno Spark 3 Pro, Vivo X27, Vivo NEX S, Vivo NEX A, Xiaomi Mi Mix 3 5G o di uno Xiaomi Mi 9. Quindi se siete in possesso di uno di questi device potete installare la beta è testare in anteprima le nuove funzionalità di questo sistema operativo.
Quali novità arriveranno con Android Q?
Alcune novità in arrivo con la versione 10 saranno queste:
- Night Mode: pensato per ridurre il consumo di batteria su schermi AMOLED, il tema scuro può essere attivato a livello di sistema tramite l’apposito toggle. In arrivo anche nuove sfumature, font di sistema, gesture ed emoji.
- Focus Mode: è una modalità che permetterà all’utente di concentrarsi maggiormente sullo studio o sul lavoro, andando a bloccare temporaneamente l’utilizzo di determinate applicazioni.
- Live Captions: funzione di sottotitoli automatici in tempo reale che verranno automaticamente generati per ogni genere di video, sia quelli visti su YouTube che per filmati personali.
- Supporto ai display flessibili: Android Q implementa alcune funzionalità che agevolano il multi-tasking, permettendo di gestire facilmente e comodamente più applicazioni simultaneamente sugli schermi pieghevoli.
- Controlli parentali: impostazioni particolari che consentono ai genitori di limitare l’utilizzo dello smartphone da parte dei figli.
- Smart Reply potenziati: risposte intelligenti che suggeriscono all’utente quale applicazione aprire a seconda del link o del comando immesso.
Siete in possesso di uno di questi smartphone? Pronti a testare le nuove funzionalità? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti e non dimenticate di condividere questo articolo con i vostri amici.
Quando avremo delle novità sul nuovo aggiornamento Android vi aggiorneremo come sempre sul nostro sito, quindi continuate a seguirci.