Il nuovo Amazfit Bip 2 è stato presentato in Cina con il nome di Amazfit Health Watch. Scopriamo le specifiche tecniche di questo nuovo watch per il fitness.
Amazfit Bip 2 caratteristiche tecniche
Il design è simile a quello del modello precedente con uno schermo quadrato e un singolo pulsante sul lato destro, ma ovviamente le novità si trovano all’ interno.
Il display è da 1.28 pollici con una risoluzione di 176 x 176 pixel. Il processore installato è il Huangshan No.1, al suo interno troviamo una CPU con quattro core dedicati all’intelligenza artificiale, dedicati alla misurazione dei dati cardiaci, ECG, ECG Pro e rilevamento delle anomalie nel ritmo cardiaco. I sensori presenti su questo dispositivo sono PPG BioTracker e quello ECG. Parlando di connettività troviamo Bluetooth 5.0, NB-IoT. La batteria di questo device è da 200 Mah con un’autonomia fino a 7 giorni. Il nuovo Bip 2, inoltre, è resistente all’acqua fino a 30 metri.
Quindi questo device dispone della connettività NB-IoT (Narrowband network) che permette di inviare messaggi di emergenza in tempo reale anche senza la connettività Bluetooth. Il nuovo sensore consente di ottenere un elettrocardiogramma e conservarne la registrazione di 60 minuti per almeno una settimana.
Disponibilità e prezzo
Il nuovo Bip sarà venduto in diverse colorazioni al prezzo di 699 yuan ovvero circa 89 euro, e sarà disponibile in Cina nei prossimi giorni. Per ora non si hanno notizie sulla sua disponibilità anche per i mercati internazionali.
Che ne pensate di questo nuovo fitness watch? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti e non dimenticate di condividere questo articolo con i vostri amici.