Huami ha annunciato il suo nuovo smartwatch, che prende il nome di Amazfit Smart Watch 2, ma che nel nostro paese dovrebbe arrivare con il nome di Amazfit Verge 2.
Amazfit Verge 2: caratteristiche tecniche
Questo device ha un display di tipo AMOLED da 1.39 pollici con protezione Gorilla Glass 3. Il processore montato sul Verge 2 è un Qualcomm Snapdragon Wear 2500 con CPU quad core a 1.1 GHz, coadiuvato da 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna.
Parlando di connettività, abbiamo il 4G VoLTE con eSIM, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, GLONASS, BDS, NFC. Anche questo device è resistente ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP68.
La batteria montata su questo watch è da 420 Mah, quest’ultima garantisce 28 ore di autonomia in 4G. Inoltre il nuovo Verge ha lo speaker ed anche il microfono. Questo device è in grado di monitorare automaticamente 10 attività sportive e nella versione con ECG è in grado di effettuare un elettrocardiogramma, mantenendo 60 minuti di registrazione locale per una settimana.
Grazie alla tecnologia NB-IoT (narrowband network) non è necessario collegare lo smartphone via Bluetooth, per ricevere allarmi in tempo reale e trasferire i dati all’app presente sullo smartphone. Lato design è presente una cassa realizzata in ceramica con micro cristalli di zirconio per aumentarne la resistenza.
Amazfit Verge 2: Prezzo
Questo dispositivo è in vendita ad un prezzo di 999 yuan ovvero circa 128 euro con l’attuale cambio per il modello base mentre, la versione ECG costa 1299 yuan ovvero 166 euro. Inoltre, è disponibile anche la versione Avengers Limited Edition, realizzata in soli 5.000 esemplari, al costo di 1.499 yuan, circa 192 euro. Non ci sono per il momento informazioni circa la disponibilità di una versione internazionale.
Fateci sapere la vostra opinione riguardante questo nuovo smartwatch targato Huami.