Se stai utilizzando il mese di prova gratuito su Netflix e dopo questo non vuoi rinnovare, sei nel posto giusto per scoprire come disattivare Netflix dopo il mese gratuito.
La tentazione di provare la piattaforma di netflix è effettivamente molto alta ma prima di acquistare un servizio è buona norma testarlo. Se stai leggendo questa guida, evidentemente ti sei reso conto che Netflix non è ciò che fa al caso tuo o magari hai bisogno di più tempo per scegliere.
Contenuti:
Come disattivare Netflix dopo il mese gratuito tramite sito Internet
A prescindere da quale sia la motivazione, vediamo un po’ le varie possibilità a disposizione che ti faranno capire come disattivare netflix dopo il mese gratuito.
Se hai fatto la tua registrazione tramite il sito web, la prima cosa che dovrai fare è effettuare l’accesso su quest’ultimo. Una volta entrato, vai su “Account” e cliccaci sopra. Ora trova la sezione “Abbonamento e fatturazione” e clicca su Disdici abbonamento. Conferma cliccando sul pulsante Completa la disdetta. Per finire clicca su “Torna all’account”. Una volta finito ti dovrebbe arrivare un’e-mail all’indirizzo che hai associato all’account. Il tuo account non verrà cancellato e le tue preferenze saranno salvate per 10 mesi.
Quindi in caso di ripensamenti potrai riattivare senza problemi l’abbonamento al servizio semplicemente accedendo nuovamente al sito Internet di Netflix con il tuo account, andando nella sezione Account, pigiando su “Informazioni sul piano” e facendo clic su “Riattiva il tuo abbonamento”. Successivamente potrai scegliere di attivare il piano di streaming che reputi più consono alle tue esigenze.
Ti ricordo che Netflix dispone di 3 piani e sono base, standard e premium. La differenza che passa tra i piani, oltre al prezzo, è qualità dello streaming ed il numero di profili attivabili.
Come disattivare Netflix dopo il mese gratuito tramite iTunes
Se invece hai fatto la tua registrazione tramite iTunes puoi disdire il tuo abbonamento sia tramite il programma installato sul pc sia tramite smartphone/tablet. Per disdire Netflix mediante il software iTunes installato sul tuo PC o Mac avvia il player multimediale, effettua l’accesso al tuo account Apple cliccando sul bottone “Accedi” collocato nella parte in alto a destra, dopodiché clicca sul tuo nome presente sempre in alto a destra. Pigia quindi sulla voce “Informazioni account” annessa al menu che è andato ad aprirsi, immetti la password facente riferimento al tuo account su iTunes e poi fai clic su “Visualizza account”.
Ora vai in Impostazioni e trova la voce abbonamenti. Clicca su gestisci e poi su modifica (tasto che si trova di fianco alla voce Netflix) e seleziona disdici abbonamento.
E come disattivare Netflix dopo il mese gratuito tramite iPhone/iPad?
Se invece intendi disdire Netflix agendo dal tuo iPhone, iPad o iPod Touch, vai nelle Impostazioni, nella nuova schermata che a questo punto ti viene mostrata pigia su iTunes Store e App Store e poi fai tap sul tuo ID Apple collocato in alto. Adesso, seleziona Visualizza ID Apple, digita la password facente riferimento al tuo account Apple e poi fai tap su OK. Individua la sezione Abbonamenti e clicca su Gestisci, pigia su Netflix e poi scegli di disattivare il rinnovo automatico del servizio facendo tap sull’apposita opzione visibile a schermo. Controlla sempre che ti sia arrivata l’e-mail di conferma di disdetta del servizio all’email che avevi associato all’account.
Che ne pensi? Semplice no? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti e non dimenticate di condividere questo articolo con i vostri amici.