Oggi parliamo un po’ della nota piattaforma di riproduzione musicale, Spotify come togliere la riproduzione casuale senza però sottoscrivere un abbonamento è difatti possibile. Come? Te lo spiego subito.
Contenuti:
Spotify come togliere la riproduzione casuale con un piccolo trucco
Per quanto youtube abbia salvato dalla noia moltissimi pendolari, l’applicazione ha troppi vincoli ed è facile cercare una valida alternativa per ascoltare un po’ di musica. È proprio a questo punti che entra in gioco Spotify. Come ormai ben saprai, Spotify è disponibile in due versioni: una gratuita ed una premium.
La versione gratuita di Spotify ha ovviamente delle riduzioni nel servizio offerto. Come però ti ho accennato, è possibile ovviare almeno alla riproduzione casuale. Per togliere la riproduzione casuale si deve fare ricorso 9 ad una versione modificata presente in rete, grazie alla quale è possibile fingere di aver installato l’app su un tablet, quando in realtà è su uno smartphone. In questo modo, grazie ad un semplice trucchetto, la riproduzione casuale viene completamente eliminata. In quanto andando sull’applicazione ufficiale che troviamo sui tablet è possibile scegliere i brani in libertà.
Piccola pecca, se decidete di installare l’applicazione in questo modo, non sarà possibile effettuare l’accesso tramite l’account Facebook, quindi se avete già fatto l’accesso tramite Facebook, e avete salvato le vostre playlist, non vi sarà possibile utilizzarlo anche su quest’altra applicazione.
Scaricate il file apk dell’app leggermente modificata e procedete all’installazione di essa. una volta fatto, aprite l’applicazione ed ecco fatto. In questo modo potrete ascoltare le vostre playlist senza dover sottostare per forza alla riproduzione casuale forzata dall’app Spotify gratuita, quindi potrete ascoltare tutti i brani nell’ordine che volete.
Ora che ti ho mostrato come ovviare al problema della riproduzione casuale, possiamo fare un approfondimento in merito alla differenza tra le due versioni dell’app.
Scegliendo la versione gratuita si dovrà rinunciare ai seguenti servizi di Spotify:
- Inibizione degli annunci pubblicitari
- Skip illimitati
- Riproduzione dei contenuti in alta qualità
- Riproduzione dei contenuti offline
A questa lista si dovrebbe aggiungere la riproduzione casuale ma orma sai su Spotify come togliere la riproduzione casuale senza passare alla versione premium.
La vostra opinione
Che ne pensate? Semplice no? Fateci sapere la vostra opinone nei commenti e non dimetnicate di condivdere questo articolo con i vostri amici. Se non volete perdervi nessuna news del mondo della tecnologia seguiteci anche sulle nostre pagine social.