Se magari hai acquistato Amazon Echo e lo vuoi utilizzare in una lingua diversa da quella impostata, in questa guida vi mostreremo come modificare la lingua di Alexa.
Contenuti:
Come modificare la lingua di Alexa
Per prima cosa vi dobbiamo informare che non tutte le lingue sono supportate dai dispositivo Echo. Inoltre, alcuni tipi di funzionalità potrebbero non essere disponibili nella lingua scelta.
Prima di poter cambiare la lingua dell’assistente virtuale del dispositivo Amazon è bisogna scaricare l’app Alexa sul device che utilizzate.
Quali sono i passaggi da seguire?
Una volta fatto ciò, seguite questi semplici passaggi per modificare la lingua:
Dal dispositivo dove avete scaricato l’applicazione Alexa, apritela ed effettuate uno swipe dal bordo sinistro verso quello destro (oppure pigiate sui tre trattini collocati in alto a sinistra).
Dopo aver premuto su Impostazioni, scegliete Impostazioni dispositivo e cliccate sul nome del vostro Amazon Echo.
Nel passaggio successivo, cercate la voce Lingua nella sezione Generale e cliccateci sopra.
Ora non vi resta che selezionare la lingua preferita dalla schermata Lingua e confermare la modifica premendo su OK per due volte consecutive.
Che lingua supporta il device?
Per ora il device Amazon supporta queste lingue: tedesco, inglese (USA, UK, India, Canada e Australia), inglese/spagnolo (Stati Uniti), inglese/francese (Canada), inglese/indiano (India), spagnolo (Spagna, Messico e Stati Uniti), spagnolo/inglese (Stati Uniti), francese (Canada e Francia), francese/inglese (Canada), italiano, indiano, indiano/inglese (India) e giapponese.
Magari così facendo si possono anche imparare dei nuovi termini in una lingua straniera. Che ne pensate? Se avete dubbi o domande restiamo a disposizione nei commenti.