Il 2019 è stato l’anno di uscita dei nuovi modelli di iPhone (11, 11 Pro e 11 Pro Max) e, a poco tempo da questi lanci, sono già tante le indiscrezioni sul futuro smartphone della “mela”, l’iPhone 12.
In particolare, la novità più discussa è la scomparsa del notch, presente sullo smartphone, a partire dall’iPhone X. Dunque, potranno “festeggiare” tutti i non amanti del notch in quanto nel futuro iPhone 12 questo potrebbe sparire definitivamente.
I rumors sul nuovo iPhone 12
Le indiscrezioni sul nuovo iPhone 12 sono trapelate dal Japan Patent Office che, in realtà, non ha fatto altro che confermare quanto già si chiacchierava in estate. Con molta probabilità, a partire dal 2021, il notch sparirà definitivamente sul nuovo modello di iPhone, forse per dare spazio ad una soluzione più “pulita”. L’ufficio brevetti giapponese ha, infatti, reso pubblico un documento in cui si mostra uno smartphone Apple “a tutto schermo”, in cui i bordi appaiono più evidenti e meno discreti.
Il nuovo design, tuttavia, non si riferisce alla scocca ma all’interfaccia utente. Apple, in questi documenti, ha volutamente mostrato lo smartphone in diverse angolature, forse proprio per effettuare un test di verifica del funzionamento dell’interfaccia di un eventuale smartphone sprovvisto di notch.
Le altre novità di iPhone 12
Un’immagine realizzata da Letsgodigital mostra le possibili novità di iPhone 12: tuttavia, non è possibile visionare il retro dello smartphone e anche sulla parte anteriore, molti elementi non sono visibili. Ad ogni modo, si possono distinguere lo speaker frontale, i tasti laterali e il bump delle fotocamere posteriori.
Probabilmente, è ancora troppo presto per considerare attendibili queste informazioni, poiché per il momento si tratta solo di supposizioni e indiscrezioni. Fra queste, anche la possibile presenza di un sensore stabilizzato e della connettività 5G, supportata dal modem Snapdragon X55 di Qualcomm.