Il lancio di Xiaomi Mi 10 dovrebbe avvenire durante il MWC 2020 di Barcellona e, nello stesso periodo, probabilmente, sarà lanciato anche Xiaomi Mi 10 Pro. Questa ipotesi smentisce dunque che il lancio dello smartphone avvenga l’11 febbraio.
Contenuti:
I renders su Xiaomi Mi 10 Pro: data di lancio e cambio di design
In alcune immagini che circolano in rete è rappresentato il modello Pro: oltre al nome del device appare anche la data di lancio, il 23 febbraio, data in cui si svolge la fiera catalana. D’altronde le tempistiche sono rispettate se confrontate con quelle dell’anno scorso: infatti, il lancio dello Xiaomi Mi 9 avvenne il 20 febbraio 2019. I dettagli rivelati dalle immagini mostrano come per la serie Mi 10 il team di sviluppo avrebbe deciso di rinnovarne l’aspetto, sia frontalmente che posteriormente. Per quanto riguarda il pannello frontale, lo schermo è un full screen senza nessuna tacca o foro.
Si presume che verrà utilizzata una pop-up camera in stile Redmi K20: in questo modo, si supera la fotocamera posizionata sotto lo schermo. Inoltre, il display sarà Dual Edge con delle cornici “minimal” ed un look molto simile allo smartphone OnePlus 7 Pro.
Anticipazioni sul comparto fotografico
Novità anche sul lato posteriore: la back cover è composta da un modulo fotografico che è stato spostato al centro (non si trova più a sinistra). E’ scomparso anche il “semaforo” perché i sensori sono racchiusi in una sezione circolare: con tutta probabilità saranno tre ma dall’immagine è difficile capire quanti ne siano davvero. Quello che è chiaro è che il primario è circondato dall’anello multi-colore, (cosa già vista nello Xiaomi Mi 9).
Gli altri sensori saranno probabilmente un teleobiettivo e un grandangolare ma non mancherà anche il sensore ToF, visibile a lato (proprio quest’ultimo è racchiuso fra due coppie di flash LED dual tone che servirà per effettuare degli scatti notturni).