Uno degli smartphone più attesi è il nuovo Google Pixel 4a, il device dell’azienda statunitense che succede al precedente Google Pixel 3a, smartphone che ha ricevuto numerosi consensi dal pubblico e che ha fatto registrare delle alte vendite.
Fra gli aspetti più apprezzati della gamma Pixel 3a ci sono stati, infatti, un hardware efficiente e sempre aggiornato e un comparto fotografico con funzioni software molto simili a quelle disponibili su altri top di gamma. C’è da aspettarsi, dunque, anche per la gamma Pixel 4a un hardware di tutto rispetto e di qualità.
Le caratteristiche di Google Pixel 4a
Le indiscrezioni sulle caratteristiche del nuovo Google Pixel 4a derivano da una fonte non identificata che si è focalizzata sulle notizie pervenute in merito al dispositivo Google con nome in codice sunfish. Stando alla fonte, proprio questo dispositivo dovrebbe essere il nuovo Pixel 4a che, a quanto pare, dovrebbe montare il processore Qualcomm Snapdragon 730.
Quanto alle altre caratteristiche, sembra che lo smartphone dovrebbe essere dotato di un display da 5,7/5,8 pollici con fotocamera punch- hole. Non dovrebbero mancare anche il jack audio da 3,5 mm, la USB Type-C e il sensore per le impronte digitali sul retro. Quanto al comparto fotografico, dovrebbe essere presente una sola fotocamera posteriore.
Le novità sui prossimi smartphone di Google
La gamma Google Pixel 4a dovrebbe essere composta anche dalla versione XL: questo dispositivo dovrebbe essere quello che attualmente presenta il nome in codice redfin o bramble. Dunque, Pixel 4a e Pixel 4a XL dovrebbero subentrare alla gamma Pixel 3a che, in fatto di vendite, è stata molto proficua per Google (considerando, invece, le scarse vendite della gamma Pixel 3). Staremo a vedere se sarà davvero così o se la gamma Pixel 4a, nonostante le presunte specifiche tecniche all’avanguardia, non riuscirà ad eguagliare (o migliorare) le vendite fatte dalla gamma Pixel 3a.