Dynabook presenta il nuovo Tecra A40-G, un computer del 2020 lanciato dopo l’A40 di novembre. Questo prodotto risulta solido, ben costruito e capace di buone prestazioni, ma bando alle ciance e cominciamo la nostra recensione.
Dynabook Tecra A40-G Design
Dynabook Tecra A40-G vanta uno chassis leggero ma robusto, con un peso di soli 1,47 kg, ed uno spessore di circa 1,9 cm, che è stato testato secondo gli standard militari per certificarne la robustezza anche nelle condizioni lavorative più impegnative.
Nel complesso il pc si presenta con un look minimalista, una colorazione total grey con tastiera in nero e touchpad con tasti incorporati. Infine le interfacce disponibili sono state dispose sui due lati e non abbiamo nessuna unità ottica di lettura e masterizzazione.
Prestazioni
Cominciamo l’analisi delle specifiche con il display antiriflesso da 14 pollici, che riduce l’affaticamento visivo. Il notebook è alimentato da processori Intel Core di decima generazione (Comet Lake) e l’unità di archiviazione include tre opzioni SSD.
Le connessioni wireless sono un Wi-Fi 6 Intel 802.11ax che permette velocità di connessione più elevate e una maggiore capacità, in linea con le esigenze crescenti delle applicazioni aziendali di ultima generazione, oltre alla connettività LTE opzionale.
Le interfacce disponibili sono le seguenti:
- 1x USB-C
- una o due porte USB 3.1, a seconda della configurazione
- 1x HDMI
- 1x lettore microSD
- Un’uscita RJ-45
Con una durata della batteria di 13 ore e la funzionalità di carica rapida che assicura 4 ore di autonomia con soli 30 minuti di ricarica, il dispositivo garantisce agli utenti la massima produttività per tutta la giornata lavorativa. Dynabook Tecra A40-G include una serie di funzioni di sicurezza integrate per garantire che i dati personali e aziendali sensibili siano sempre protetti.
Il suo core è costituito dal BIOS di dynabook, sviluppato internamente, in combinazione con un Trusted Platform Module (TPM) che non solo memorizza i dati in modo sicuro, ma elimina anche il rischio di interferenze da parte di terzi.
Inoltre, un SecurePad dotato di lettore di impronte digitali, di un lettore di Smart Card opzionale e dell’autenticazione facciale Intel Authenticate/Windows Hello offre una gamma di opzioni di autenticazione multifattore personalizzabili che protegge il dispositivo da accessi non autorizzati.
Conclusioni e Prezzo
Dynabook Tecra A40-G sarà disponibile a marzo 2020, anche se non sappiamo ancora nulla per quanto riguarda i prezzi e l’uscita nei vari paesi.