Sono comparse delle nuove foto sul nuovo smartphone di fascia media di Google, Pixel 4a. Le foto ne mostrano alcune caratteristiche estetiche, confermando quanto già si sapeva sul design del dispositivo.
Il design del nuovo Google Pixel 4a
Le immagini diffuse sul nuovo Google Pixel 4a mostrano un display con cornici ridotte con un foro per la fotocamera anteriore in alto a sinistra: questa è una novità per la gamma Pixel che fino ad ora ha sempre presentato display più tradizionali con notch. Comunque lo schermo dovrebbe essere OLED da 5,7 pollici con risoluzione FHD+.

Sulla parte posteriore, invece, ci sono un modulo rettangolare con una singola fotocamera (nell’angolo in basso a destra) e flash LED (nell’angolo in alto a sinistra), il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali di tipo fisico e, più in basso, la lettera G che indica Google.
Diamo uno sguardo alle caratteristiche tecniche
Dalle immagini, purtroppo, non è possibile confermare le specifiche tecniche del device. Tuttavia, sono già tante le indiscrezioni a riguardo che permettono di farsi un’idea sulle potenzialità dello smartphone. A quanto pare, il processore dovrebbe essere Qualcomm Snapdragon 730G supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e sistema operativo Android 10. Il dispositivo dovrebbe essere munito anche di USB Type C e di jack da 3,5 mm.
Non ci sono informazioni nemmeno sulla disponibilità del dispositivo e sul possibile prezzo. La presentazione del nuovo Google Pixel 4a, infatti, sarebbe dovuto avvenire a maggio con l’edizione 2020 del Google I/O. Tuttavia, Google ha fatto sapere di recente che l’evento di presentazione è stato cancellato per via dell’epidemia di coronavirus, con l’intento di tutelare la salute dei dipendenti e dei partecipanti. Si spera comunque in un possibile lancio del dispositivo solo online (dal momento che questa eventualità non è stata ancora scartata dall’azienda).