Uno dei più attesi smartphone di casa Google è il nuovo Pixel 4a di cui ultimamente sono state diffuse delle immagini reali che hanno confermato alcune caratteristiche di cui già si vociferava in passati render.
Contenuti:
L’aspetto e le caratteristiche del nuovo Google Pixel 4a
Partendo dalla parte frontale del nuovo Google Pixel 4a, dalle immagini sembra proprio che il display di tipo OLED da 5,7 pollici con risoluzione FHD+, dovrebbe presentare delle cornici ridotte e un foro per l’introduzione della fotocamera anteriore. Si tratterebbe di una vera e propria novità per la gamma Pixel, considerando che fino ad ora si è sempre optato per display più classici e dotati di notch (come ad esempio il Pixel 4, il Pixel 4 XL e il Pixel 3 XL).
Nella parte posteriore dello smartphone, invece, dovrebbe essere presente un modulo rettangolare al cui interno verranno inseriti la singola fotocamera e il LED flash. Nella parte posteriore non dovrebbero mancare nemmeno il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali di tipo fisico e il logo “G” che sta per Google.
Diamo uno sguardo alle caratteristiche tecniche
Dalle immagini diffuse non è possibile confermare le indiscrezioni sulle specifiche tecniche del dispositivo. Tuttavia, stando ai rumors, si sa che il nuovo Google Pixel 4a dovrebbe presentare il sistema operativo Android 10 e il processore Qualcomm Snapdragon 730G supportato da 4 GB di RAM e 64 di memoria interna. Inoltre, dovrebbe essere dotato di USB Type C e jack da 3,5 mm.
Purtroppo, non si hanno notizie sulla possibile data di lancio dello smartphone: la data di presentazione del dispositivo era prevista per maggio, tuttavia, Google ha disdetto l’evento fisico per via dell’epidemia di coronavirus e dunque sarà da aspettarsi solamente un lancio online di questo smartphone che ha già attirato attenzioni e curiosità da parte di molte persone.