Un concept tutto Made in Italy ipotizza quali possano essere le novità che arriveranno con il nuovo aggiornamento di iOS 14.
Aggiornamento a iOS 14: tutte le novità
Le prime novità potrebbero riguardare l’interfaccia grafica con l’introduzione di un Always-On Display che permetta di visualizzare informazioni utili (data, ora, meteo, notifiche, comandi rapidi) ed è ultimamente molto utilizzata sui nuovi smartphone dato che su questi è quasi sempre implementato un display OLED. Un’altra ipotesi vuole che Apple introduca una “personalizzazione” delle scorciatoie nella lock screen, una vera e propria rivoluzione per l’azienda di Cupertino.
Ancora, sempre in merito alla “personalizzazione”, si suppone che gli utenti possano impostare le proprie app predefinite e quindi, a questo scopo, si ipotizza un menu molto simile a quello Android. Ma non solo: ci sarà anche l’introduzione di nuovi widget e nuove icone oltre che un control center rinnovato, più facilmente accessibile con una sola mano.
L’importanza della privacy
Nel nuovo concept, con molta probabilità, verrà offerta all’utente la possibilità di bloccare le proprie app così che possano essere aperte solo utilizzando un PIN oppure utilizzando Face ID: di certo, Apple è sempre stata molto attenta alla privacy e questo non fa altro che confermarlo. Infine, un’altra funzionalità molto ambita dagli utenti (e che magari potrebbe esserci proprio con iOS 14) è la possibilità di rispondere o rifiutare una chiamata utilizzando un pop-up situato nella parte superiore dello schermo (questo eviterebbe l’interfaccia della chiamata in arrivo a tutto schermo, quella che c’è attualmente e che, a volte, è piuttosto “scomoda”.
Con tutte queste premesse, il nuovo concept di iOS 14 non fa che attirare l’attenzione di tutti gli utenti: il dubbio è però legato alla fattibilità di questo progetto. Chissà che prima o poi queste supposte funzionalità non si trovino proprio a bordo dei device di casa Apple.