Finalmente è ufficiale il nuovo iPad Pro 2020: a darne notizia è VideoApple che conferma alcune delle caratteristiche del dispositivo trapelate negli ultimi mesi.
Le caratteristiche tecniche del nuovo iPad Pro 2020
Il Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple, Phil Schiller, ha dichiarato che il nuovo iPad Pro racchiude tecnologie evolute mai viste prima su un dispositivo mobile. Il display è Liquid Retina edge-to-edge, nei formati da 11 pollici o da 12,9 pollici con tecnologia ProMotion che regola automaticamente il refresh rate del display fino a 120Hz.
Il comparto fotografico è composto da una fotocamera da 12 megapixel con grandangolo e una fotocamera da 10 megapixel con ultra-grandangolo e zoom 2x. La parte audio, invece, è caratterizzata da cinque microfoni e quattro altoparlanti che, in base all’orientamento del dispositivo, si regolano in maniera automatica.
Il processore è il nuovo A12Z Bionic con GPU 8-core che garantisce prestazioni eccezionali così come l’autonomia è eccezionale (fino a 10 ore). La novità è quella dello scanner LiDAR che misura la distanza dagli oggetti circostanti fino a 5 metri e che funziona sia in ambienti chiusi che all’aperto.
Non mancano i supporti del trackpad (che, con il nuovo iPadOS 13.4 garantirà un’esperienza ancora migliore agli utenti) e della tastiera (la nuova Magic Keyboard con tasti retroilluminati, disponibile da maggio). Sono state migliorate e velocizzate anche la connettività Wi-Fi e LTE.
Prezzo del nuovo iPad Pro
E’ possibile ordinare il nuovo iPad Pro su apple.com, nell’app Apple Store e nei negozi, a partire dalla prossima settimana. Il nuovo iPad Pro sarà disponibile nei colori argento e grigio siderale nelle versioni da 128GB, 256GB, 512GB e 1TB.
Si parte da un prezzo di 899 euro (per il modello Wi-Fi) a 1069 euro (per il modello Wi-Fi + Cellular) per iPad Pro da 11 pollici.
Mentre iPad da 12,9 pollici ha un prezzo che va da 1119 euro (per il modello Wi-Fi) a €1289 (per il modello Wi-Fi + Cellular).