A pochi mesi dalla distribuzione dell’ultima personalizzazione Android, la MIUI 11, arrivano le prime indiscrezioni sulla MIUI 12. Stando alle informazioni trapelate online, sembra che verrà annunciata la prossima settimana e pare che online possa essere disponibile già la roadmap che condurrà al lancio.
Le indiscrezioni sulla MIUI 12
Era stata distribuita lo scorso ottobre la MIUI 11, l’ultima versione della personalizzazione Android targata Xiaomi. La versione beta ha anche permesso di scoprire i nuovi dispositivi in arrivo. Si vociferava già da tempo che sarebbe arrivata, entro la fine dell’anno, la nuova MIUI 12 ma ora c’è la conferma ufficiale proprio da parte di Xiaomi.
Qualche tempo fa era anche comparsa una roadmap sulla MI Community, dal titolo “MIUI 12 Offical Update Schedule”. Il contenuto è stato poi rimosso perché inserito da un autore non verificato (e quindi non pienamente attendibile). Tuttavia, anche se è possibile che si tratti di informazioni non veritiere, ecco quanto è trapelato dalla roadmap. A quanto pare, le prime build private di MIUI 12 potrebbero arrivare a settembre mentre ad ottobre sarebbe la volta delle build beta. La versione stabile, invece, dovrebbe arrivare il prossimo dicembre.
L’annuncio ufficiale potrebbe avvenire prima del previsto
L’annuncio ufficiale della MIUI dovrebbe arrivare la prossima settimana: questo è quanto svelate nel changelog dell’ultima versione della development build di MIUI. Quello che si sa è che gli utenti cinesi che provano a partecipare al programma beta attraverso il sito ufficiale, vengono reindirizzati ad un errore Not Found che menziona direttamente MIUI 12.
Dunque, anche se le informazioni trapelate dalla roadmap sulla Mi Community potrebbero non essere attendibili, a quanto pare manca davvero poco all’annuncio ufficiale. Non resta dunque che attendere pochi giorni per saperne di più sulla nuova personalizzazione Android creata da Xiaomi.