Sono stati presentati fra fine febbraio e inizio marzo i nuovi smartphone di casa Motorola. Moto G8 nella versione standard, Moto G8 Power e G Stylus ma ora c’è attesa per la versione Lite.
Il nuovo Moto G8 Power Lite è stato certificato a metà febbraio in Thailandia e sono state diffuse informazioni sulle sue presunte caratteristiche e sul suo possibile aspetto ma ora parte della scheda tecnica è stata confermata ufficialmente da Google.
Le caratteristiche confermate da Google
Le indiscrezioni comparse sulle specifiche tecniche e sul design del nuovo Moto G8 Power Lite combaciano con le informazioni rinvenute dalla Google Play Console. Da quello che emerge, lo smartphone presenterà uno schermo con display con risoluzione HD+ (1600 x 720 pixel) e notch a goccia.
Il sistema operativo sarà SoC Mediatek MT6765 (Helio P35) con GPU Imagination Tech PowerVR GE8320 supportato da 4 GB di memoria RAM e sistema operativo Android 9.
La Google Play Console ha diffuso anche un’immagine che mostra il possibile aspetto dello smartphone, anche se purtroppo non sono stati svelati altri dettagli a riguardo. Tuttavia, dettagli sul design della parte posteriore e della parte laterale del device sono stati svelati da Roland Quandt all’inizio di marzo.
Altre caratteristiche di Moto G8 Power Lite
Dalla certificazione FCC si sa che la diagonale del display del nuovo Moto G8 Power Lite dovrebbe essere da 6 pollici e che la batteria sarà da 5000 mAh. A seguito della relativa certificazione, si può confermare anche la presenza della connettività Bluetooth 4.2.
Altre informazioni pervenute da render precedenti rivelano che è probabile che nella parte posteriore del dispositivo ci sarà una tripla fotocamera (di cui però non si conoscono ulteriori dettagli) e il sensore per la lettura delle impronte digitali.
Non si conosce ancora la data presunta di presentazione del dispositivo e quindi non resta che attendere ulteriori notizie a riguardo.