Di OnePlus 8 è noto quasi tutto: data di presentazione presunta, scheda tecnica oltre che il nome del testimonial ufficiale, l’attore Robert Downey Jr. Infatti, proprio l’attore è stato immortalato con OnePlus 8 Pro tra le mani.
Ultime anticipazioni su OnePlus 8
Insomma, dello smartphone si sa già parecchio ed ora è ancora più semplice fare un quadro completo di tutte le caratteristiche e del design che lo caratterizzeranno, grazie a diversi video concept che circolano in rete. In particolare, in un video realizzato dal canale YouTube di Concept Creator, vengono mostrati tutti i dettagli di OnePlus 8.
E’ molto visibile il display da 6,5 pollici con un foro anteriore per la fotocamera frontale mentre sul retro si trova la tripla fotocamera (una standard, una grandangolo e lo zoom).
OnePlus 8 si differenzierà davvero di poco dal modello avanzato: in quest’ultimo ci sarà un quarto sensore posteriore ToF, un maggiore zoom e un display di poco più grande.
Diamo uno sguardo alle caratteristiche tecniche
Il processore implementato sarà il Qualcomm Snapdragon 865 associato a memoria da 8 +128 GB nel modello base e da 12+256 GB nel modello Pro. Gli smartphone della gamma, ad ogni modo, supporteranno la rete 5G e questo è confermato dagli ultimi rumor ma anche dalla certificazione IP ufficiale (standard IP53 nel modello base e standard IP68 nel modello Pro).
Infine, per quanto riguarda la batteria, potrebbe arrivare fino ai 4000 mAh per il modello base e 4500 mAh per il modello Pro. Oltre a questi due modelli potrebbe esserci anche una variante più economica, probabilmente con il nome di OnePlus 8 Lite.
Ad ogni modo, questi sono solo dei rumor e delle fantasie dei fan ma tra poco si potranno avere ulteriori anticipazioni o conferme proprio durante la presentazione ufficiale della gamma.