Ad un giorno dal lancio del nuovo Oppo Watch, finalmente sono state diffuse informazioni sulle specifiche tecniche e sul presunto prezzo del nuovo wearable dell’azienda cinese.
Le caratteristiche tecniche del nuovo Oppo Watch
Dovrebbe essere presentato oggi il nuovo Oppo Watch (insieme agli smartphone top di gamma Find X2 e Pro) ma sono trapelate delle notizie esclusive sulle specifiche tecniche e sul prezzo di questo nuovo dispositivo. A dare queste “soffiate” è il famoso leaker Digital chat station su Weibo: a quanto pare, lo schermo del nuovo Oppo Watch sarà OLED da 1,91 pollici con 326ppi e copertura del 100% della gamma cromatica DCI-P3.
Il processore dovrebbe essere lo Snapdragon Wear 2500, assistito dal co-processore Apollo 3 mentre il software dovrebbe essere Google Wear Os; il wearable dovrebbe, con molta probabilità, avere anche il supporto alle eSIM. Quanto alle funzionalità, Oppo Watch dovrebbe essere dotato di cardiofrequenzimetro, ECG (elettrocardiogramma) e resistenza all’acqua fino a 5ATM.
Il prezzo del nuovo smartwatch
A parte tutte le notizie trapelate sulle specifiche tecniche, a seguito della diffusione di alcune fotografie, si sa che il dispositivo sarà disponibile in due colorazioni, nera e dorata. Grazie a queste immagini, è stato possibile anche apprezzare le caratteristiche estetiche ed il design dello smartwatch: per molti, Oppo Watch è davvero molto simile ad Apple Watch e proprio questo elemento ha fatto molto discutere prima del debutto.
Un’altra informazione diffusa in anteprima riguarda il presunto prezzo del device: sul mercato cinese, il wearable dovrebbe venir commercializzato con un costo di circa 2000 CNY (all’incirca 260 euro). Ad ogni modo, manca davvero poco al lancio di Oppo Watch (che avverrà, come detto, oggi) e quindi non resta che dire che “l’attesa è finita” (o quasi) e si avranno, finalmente, tutti i dettagli su questo nuovo interessantissimo dispositivo.