Erano già circolate alcune indiscrezioni sulle caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy A41, ma sono arrivate anche le prime conferme dalla certificazione FCC.
Le caratteristiche di Samsung Galaxy A41
A seguito della certificazione FCC negli Stati Uniti, è possibile farsi un’idea più chiara delle caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy A41 ed è possibile anche ipotizzare che il suo debutto avverrà molto presto. Molte di queste caratteristiche erano già state svelate da alcuni render ma ora sono state definitivamente confermate.
Innanzitutto, il dispositivo misurerà 149,8 x 69,8 x 159,5 mm e avrà un display con diagonale da 151,5 mm (presumibilmente da 6 pollici).
Poi, si sa che sarà dual-SIM con supporto alla connettività 4G e alla ricarica rapida fino a 15 W e dotato di sistema operativo Android 10 con la One UI 2.0. I render parlano anche del processore MediaTek Helio P65 con 1,70 GHz e, dal punto di vista estetico, di un notch a goccia per l’inserimento della selfie camera da 25 megapixel.
Per quanto riguarda il comparto fotografico posteriore, invece, si vocifera di un modulo composto da tre fotocamere disposte in verticale con sensore principale da 48 megapixel, uno macro da 2 megapixel e un flash LED. Non ci sono conferme sulla possibile presenza del sensore per il riconoscimento delle impronte.
Altre novità su Samsung Galaxy A41
Altre informazioni sulle caratteristiche del Samsung Galaxy A41 sono pervenute dalle certificazioni che il dispositivo ha ottenuto. La certificazione Wi-Fi (802.11 a/b/g/n/ac) e la certificazione Bluetooth 5.0. Per quanto riguarda l’autonomia, da un’immagine comparsa a fine gennaio, è trapelato che si possa trattare di una batteria da 3500 mAh.
Quanto, invece, alla memoria, lo smartphone dovrebbe essere dotato di 4 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di memoria interna.
Queste sono tutte le informazioni raccolte sul nuovo Samsung Galaxy A41 e ora non resta che attendere il suo debutto ufficiale sul mercato.