Sony ha svelato diversi nuovi smartphone: Sony Xperia 1 II, Sony Xperia 10 Mark II ed anche Sony Xperia Pro, uno smartphone “professionale”. Proprio quest’ultimo device è molto simile agli altri due ma, come annuncia la dicitura “Pro”, ha qualcosa in più.
Contenuti:
Il prezzo di Sony Xperia Pro confrontato con quello degli altri modelli
Prima di tutto, alcuni recenti rumor svelano il prezzo di listino di questo smartphone che, rispetto agli altri due Sony Xperia, potrebbe avere un costo di 200-300 dollari in più.
Per farsi un’idea, sembrerebbe che Sony Xperia 1 II costerà circa 1200 euro (la versione con 8 GB di RAM e 256 GB di storage interno) e, dunque, il Sony Xperia Pro costerà circa 1300-1500 euro.
Prezzo elevato significa alta qualità dello smartphone?
Se questo prezzo dovesse essere confermato, si parlerebbe dunque di una cifra consistente: a questo punto ci si chiede se dietro a questo costo elevato ci siano altrettanto alte prestazioni. Parrebbe proprio essere così: il prezzo è infatti giustificato dalla presenza di un hardware di alto livello che consentirebbe di supportare la connettiva 5G mmWave ed inoltre, il device disporrà di una porta HDMI che permetterà di fare streaming 5G dei contenuti che arrivano allo smartphone.
In parole povere, Xperia Pro può essere collegato ad una reflex o ad una videocamera e funzionare come monitor HDMI di qualità ma anche registrare video 5G. Invece, il modello Sony Xperia 1 II supporterà solo la rete sub-6 GHz per il 5G oltre che disporre di altre funzionalità utili per chi fa dei lavori di alto livello.
Se pure queste sono diverse anticipazioni su Xperia Pro (alcune delle quali ancora da confermare), incognita è la data di lancio ufficiale. Probabilmente, il lancio avverrà alla fine della primavera e ci si chiede se uno smartphone del genere possa riportare in auge il reparto mobile di Sony.