Teclast F6 è un computer low-cost prodotto dalla suddetta azienda Cinese a partire dal 2019. Il pc risulta essere leggero e maneggevole, oltre a fornire prestazioni di buona qualità, visto il prezzo, ma di tutto questo e molto altro parleremo nei prossimi paragrafi, quindi t invito a dare uno sguardo in basso.
Contenuti:
Teclast F6 Design
Per quanto riguarda la parte estetica Il Teclast F6 ha lo stesso stile dell’F7 di chiara ispirazione alla Apple. Lo spessore è di 1.4 cm ed il peso di circa 1.2 Kg. La scocca esterna è in alluminio di colore antracite.; l’apertura dello schermo è semplice e la sua tenuta, meno traballante rispetto all’F7, risulta più scomoda da aprire con una mano ma certamente conferisce una stabilità maggiore allo schermo.
Le interfacce disponibili sono state disposte sui due lati, la tastiera non è ovviamente retroilluminata ed il touchpad ha i tasti incorporati.
Teclast F6 scheda tecnica
Adesso passiamo alla scheda tecnica per capire meglio di che tipo si prestazioni stiamo parlando. Innanzitutto Il Display è da 13.3 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). La sottile cornice in metallo di colore argento che lo circonda ne rende l’aspetto generale gradevole alla vista, soprattutto in contrasto con il colore antracite della scocca.
La scheda grafica è un’integrata Intel UHD 500 con memoria condivisa mentre la memoria RAM è di 6 GB (non espandibile). L’unità di archiviazione è una SSD da 128 GB.
Le connessioni wireless sono un Wi-Fi 802.11ac e connettività Bluetooth 4.0, mentre le interfacce disponibili sono le seguenti:
- 2x USB 3.0
- 1x micro HDMI
- 1x slot scheda TF
- Un jack cuffie 3.5 mm
La batteria da 5000 mAh garantisce una durata di circa 5 ore con un utilizzo intenso con Youtube, qualche ritocco Photoshop ed internet, mentre Il tempo di ricarica è di circa 2 ore.
Infine il Sistema Operativo, che occupa circa 18 GB dello spazio di archiviazione, è Windows 10 Home in Inglese, anche se può essere facilmente tradotto in Italiano installando i pacchetti di lingua.
Teclast F6 Processore
Il processore con cui è equipaggiato questo computer è un Intel Celeron N3450. Si tratta di una CPU 4 Core/4 Threads sul mercato da marzo 2016. Per il resto la frequenza base è di 1,10 GHz che diventano 2,20 GHz con il Turbo Boost; infine la memoria Cache è di 2 Mb e la potenza termica di 6 W.
Teclast F6 Gearbest così ne parla
Se il prodotto ti interessa allora potrai acquistarlo su Gearbest, dove ci sono una quarantina di recensioni degli utenti, con una media voto di 4,67 stelle su 5.
Le caratteristiche più apprezzate sono la leggerezza e la trasportabilità che lo rendono molto adatto ad un uso universitario oltre alla qualità delle prestazioni, che pur non essendo top di gamma sono discrete. In ogni caso ti lascio di seguito il link per dare un’occhiata personalmente. Teclast F6 recensione.
Prezzo Pro e Contro
Il prezzo del Teclast F6 è di circa 250 Euro, ma si può trovare spesso in offerta a circa 230 euro. Sempre su Gearbest è al momento disponibile in una configurazione dal costo di 313 euro che prevede 6 GB di memoria RAM, processore Intel Apollo Lake N3450 ed SSD da 128 GB. Come vedi quindi la forbice di prezzi è ampia e bisogna capire solo quale configurazione è più vicina alle nostre esigenze.
Pro
- Buon rapporto qualità-prezzo;
- Buona qualità costruttiva;
- Prestazioni discrete;
Contro
- Audio non eccezionale.