Disney+ è da poco disponibile anche in Italia ed ha attirato subito molte persone che si sono abbonate al servizio streaming, anche se questo ha portato qualche problemino di connessione e compatibilità.
In particolare, uno tra i più diffusi è l’errore 83, dovuto principalmente all’instabilità dei server dell’azienda o ai diritti di accesso tramite i dispositivi supportati. Ma non temere ti spiegheremo le operazioni da svolgere per scoprire come risolvere errore 83 Disney Plus.
Contenuti:
Che cosa è Disney+?
Per chi non dovesse conoscere Disney+, questo è un servizio streaming arrivato in Italia lo scorso 24 marzo al costo di 6.99€ al mese oppure 69.99€ annuali. Il servizio mette a disposizione degli utenti contenuti appartenenti a Disney, Marvel, LucasFilm, Pixar e 21st Century Fox. Il nuovo servizio streaming metterà a disposizione dei propri utenti la possibilità di utilizzare il proprio account contemporaneamente su quattro diversi dispositivi, con una risoluzione massima in 4K UHD in Dolby Vision.
Inoltre per ogni account sarà possibile creare ben sette profili diversi, che potranno essere personalizzati in base ai gusti dell’utilizzatore. Non mancherà poi la Kids Mode.
Come risolvere errore 83 Disney Plus dovuto alla connessione instabile
Il “guasto” potrebbe dipendere sia dalla rete utilizzata per la visione, che da problemi derivanti dalla stessa azienda. In entrambi i casi, per risolvere, si potranno provare le seguenti operazioni. Per prima cosa dovrai verificare lo stato della connessione. Se questa risulta essere minore di 4 Mbps, allora il problema potrebbe derivare da qui. Non resta quindi che provare a riprodurre un contenuto utilizzando una nuova rete
Se la connessione è buona prova il classico “spegni e riaccendi” del tuo modem. Puoi anche eseguire il logout e successivamente riaccendere utilizzando lo stesso account. Questo potrebbe essere molto utile per “resettare” le capacità di riproduzione.
Se stai utilizzano Disney+ con l’applicazione dedicata, puoi eliminarla e scaricarla nuovamente dopo qualche istante. In questo modo i server andranno ad allacciarsi al servizio come se fosse la prima volta. Se invece si utilizza un browser, allora devi provare a sostituirlo per verificare che il problema non riguardi quella particolare piattaforma.
L’ultimo consiglio che possiamo dare è ovviamente quello di attendere. Se il problema deriva infatti dal sovraccarico dei server, allora dovrà essere la stessa Disney a cercare di risolverlo nel minor tempo possibile
Da cosa altro può dipendere?
Purtroppo Disney+ non è un servizio compatibile con tutti i device. Questo a causa dei diritti legati ai DRM e quindi alla protezione dei contenuti riprodotti. Nel caso in cui stiate utilizzando quindi un dispositivo incompatibile, purtroppo non c’è soluzione se non quella di utilizzare un device diverso. Per ora Disney+ sarà disponibile su Smart TV, Console (PS4, Xbox One, Nintendo Switch), TV box, Chromecast, PC e dispositivi mobile (smartphone e tablet).
Siete riusciti a risolvere il problema?