Dopo tante indiscrezioni sulle possibili caratteristiche e specifiche tecniche di Google Pixel 4a XL, già da qualche giorno non si avevano più notizie su questo nuovo dispositivo dell’azienda statunitense. Tuttavia, di recente, è comparsa su eBay una back cover sostitutiva di colore bianco che potrebbe riferirsi alla versione XL di Google Pixel 4a.
Le novità su Google Pixel 4a XL
Si è tornati a parlare di Google Pixel 4a XL dopo l’avvistamento su eBay di una cover posteriore di colore bianco che, stando alle caratteristiche, non dovrebbe adattarsi a modelli di smartphone già commercializzati da Google (Google Pixel 4, 4 XL e 4a). Sebbene la cover riprenda alcuni elementi tipici dei modelli Pixel 4 e 4 XL (come ad esempio il modulo della fotocamera posteriore con tre fori disposti a triangolo), si discosta molto dal design di Pixel 4a (nelle immagini già diffuse di questo dispositivo si evidenzia una singola fotocamera posteriore posizionata in un angolo dell’elemento quadrato e il flash collocato in quello opposto).
Da questi elementi, pare evidente che la cover comparsa sul sito di aste online, possa riferirsi, dunque, ad un altro modello, forse ancora in fase di sviluppo.
Nuovi sviluppi o standby?
Stando ad alcune indiscrezioni, Google potrebbe aver messo temporaneamente in standby il progetto del Google Pixel 4a XL. Con molta probabilità, infatti, del nuovo Pixel 4a verrà commercializzata solo una versione (e cioè Pixel 4a): ecco perché, forse, non ci sono notizie sulla variante XL da diversi giorni. Del Google Pixel 4a sono già apparse diverse pubblicità sui cartelloni e sono già note le specifiche tecniche.
Tuttavia, non si conosce ancora una data di presentazione (anche se, secondo voci di corridoio, potrebbe avvenire a maggio).
Dunque, non resta che attendere delle notizie o delle conferme: se la data di presentazione del modello sarà a maggio, manca un mese per sapere se quella back cover comparsa su eBay possa essere veritiera oppure riferirsi ad un altro dispositivo della gamma Pixel.