Dopo la presentazione dei nuovi Huawei P40 e P40 Pro, sono comparse già le prime indiscrezioni sul nuovo smartphone dell’azienda cinese: il Huawei Mate 40.
Le indiscrezioni su Huawei Mate 40
Le indiscrezioni sulle caratteristiche del nuovo Huawei Mate 40 provengono da una fonte molto attendibile, l’analista di mercato Ming-Chi Kuo che ha dichiarato che il processore del dispositivo sarà HiSilicon Kirin 1020 (con nome in codice Baltimore). Si tratta di un processore con processo a 5nm (basato sui core Cortex A77 o Cortex a78) in grado di aumentare le performance del 15% e di ridurre il consumo energetico del 30%.
Dalle dichiarazioni di Kuo è emersa anche un’altra indiscrezione relativa al comparto fotografico, uno dei fiori all’occhiello di Huawei. Stando a Ming-Chi Kuo, il nuovo Huawei Mate 40 sarà munito di lenti dotate della tecnologia “FreeForm”, in grado di minimizzare l’effetto di distorsione o fisheye negli scatti grandangolari e di azzerare l’aberrazione cromatica e la vignettatura.
Si tratta, dunque, di una tecnologia davvero all’avanguardia per rendere ancora più performante il già eccellente comparto fotografico offerto da Huawei.
Altri rumors sui sensori fotografici
L’analista Kuo non ha rilasciato dichiarazioni circa l’aspetto estetico del nuovo Huawei Mate 40, tuttavia sul design del dispositivo circolano già diversi brevetti secondo cui, nella parte posteriore, i sensori fotografici dovrebbero essere inseriti in un modulo di forma circolare (un po’ come presente nel Mate 30 Pro). In realtà, dalle indiscrezioni, pare che Huawei stia studiando delle soluzioni alternative di design: probabilmente il cerchio sarà comunque presente ma forse sarà spezzato e decentrato.
Queste informazioni, comunque, sono solo indiscrezioni e dunque bisogna attendere eventuali conferme. Purtroppo sul dispositivo non sono comparse notizie relative alla data di debutto: quello che è certo, è che sarà uno smartphone che sbalordirà (e non solo dal punto di vista del comparto fotografico).