Lenovo Legion si prepara ad offrire nuove esperienze di gaming, grazie ad una recente GPU Nvidia GeForce RTX 2080 SUPER con Max-Q e processori Intel Core H-Series (Comet Lake) fino alla decima generazione. I due nuovi modelli Lenovo Legion 5i e Legion 7i sostituiscono rispettivamente gli attuali Lenovo Legion Y540 e Lenovo Legion Y740.
Contenuti:
Lenovo Legion 5i e Lenovo Legion 7i Design
I notebook risultano esteticamente molto gradevoli con un design compatto e aggressivo, con LED colorati che illuminano le prese d’aria. Il colore primario è il nero, interrotto dal brand Legion sulla scocca esterna, purtroppo non si sa molto sulle dimensioni e sul peso, ma non sembrano essere pc pesanti. Entrambi i notebook sono dotati di una tastiera chiclet con retroilluminazione RGB, che si estende fino alle griglie di aerazione.
Lenovo Legion 5i e Lenovo Legion 7i Prestazioni
La casa produttrice non ha specificato quali processori Intel Comet Lake-H saranno scelti per le gamestation, anche se possiamo immaginare saranno disponibili opzioni con i quad-core Intel Core i5 e hexa-core Core i7, o gli octa-core Intel Core i7/i9.
La memoria RAM 2933MHz sarà espandibile fino a 64 GB e grazie alle nuove GPU GeForce RTX Super con Max-Q con 8 GB di memoria Vram nel Legion 7i, i gamer potranno disporre di clock più rapidi per avere nuovi livelli di realismo nei giochi AAA più moderni. Il Display sarà invece da 15.6 oppure 17.3 pollici.
Lenovo Legion 5i si presenterà invece con schede grafiche fino alla GeForce RTX 2060 con massimo 6 GB di memoria Vram. I nuovi PC da gaming Legion supporteranno inoltre la tecnologia NVIDIA G-SYNC per un’esperienza di gioco più fluida senza tear.
I due computer saranno inoltre i primi ad essere dotati della nuova tecnologia Nvidia Advanced Optimus, per una migliore efficienza della batteria. Sviluppata in collaborazione con Nvidia, Advanced Optimus rileva in maniera dinamica il carico di lavoro della GPU e, in maniera automatica, connette alternativamente al display la GPU Nvidia (per i carichi di lavoro più onerosi) oppure la IGP (per i carichi di lavoro più leggeri). Questo aiuta a ottimizzare la durata della batteria quando sono in uso applicazioni che richiedono un carico di lavoro più leggero, e fornisce le massime prestazioni e frame rate durante le fasi di gioco.
La batteria dovrebbe avere una capacità di 80 Wh ed un’autonomia molto elevate, anche grazie alla già citata tecnologia di risparmio energetico.
Le connessioni wireless prevedono un Wi-Fi 6 e connettività Bluetooth 5.0, mentre le interfacce disponibili sono le seguenti:
- 3x USB 3.0
- 1x USB-C 3.2(Gen2) Thunderbolt 3
- 1x HDMI 2.0
- Un jack audio
- 1x RJ-45
Conclusioni e Prezzo
I Lenovo Legion 5i e Legion Y540 con l’opzione GeForce RTX 2060 saranno disponibili al prezzo di partenza di 999 dollari (920 euo) mentre i Legion 7i e Legion Y740 con grafica Nvidia GeForce RTX 2070 saranno in vendita a partire da 1199 dollari(1014 euro).Purtroppo però la disponibilità per l’Italia non è al momento conosciuti e neanche gli eventuali prezzi di lancio.