Si torna a parlare di Meizu 17 dopo la pubblicazione di alcune immagini dal vivo: è uno dei flagship più attesi in Cina ed il suo debutto avverrà con molta probabilità in questo mese.
Anticipazioni su Meizu 17: la RAM
Qualche tempo fa Meizu 17 è apparso su Antutu con il nome siglato “m2081” ottenendo ben 580.851 punti: un risultato di tutto rispetto per essere un’unità di prova. Da questi benchmark però non è stato possibile stabilire il quantitativo ed il tipo di RAM a bordo dello smartphone. Mancanza di benchmark a parte, pare che un leaker cinese abbia pubblicato su Weibo la configurazione mostrata da Antutu circa un smartphone apparso sulla piattaforma che con molta probabilità è proprio Meizu 17.
Si possono quindi ipotizzare alcune specifiche tecniche del flagship: dovrebbe montare almeno 8 GB di RAM e 128 GB di storage. A quanto pare, proprio la RAM è una novità, dal momento che non è una LPDDR5 ma la classica RAM LMDDR4X: una scelta in controtendenza rispetto a quella operata su altri flaghsip del momento. I media cinesi suppongono che questa scelta sarà effettuata su Meizu 17 mentre la variante Pro, monterà come RAM, la LPDDR5.
Altre anticipazioni che arrivano da una presunta scheda tecnica leak, invece, anticipano che solo la versione da 8/128 GB sarà dotata di RAM LPDDR4X mentre le varianti da 8/256 GB e 12/256 GB monteranno la RAM LPDDR5.
Altri dettagli emersi
Il giorno del debutto è vicino e quindi tocca aspettare davvero poco per capire se quanto anticipato sia vero o meno: ciò che è certo è che l’azienda, per quanto riguarda il design, ha optato per l’eliminazione delle cornici, preferendo un display forato (condividendo la scelta operata da altri brand per i propri top di gamma). Per quanto riguarda l’hardware, lo smartphone monterà lo Snapdragon 865, completo di modem X55, con supporto alla connettività 5G. Infine, la batteria sarà da 4500 mAh.