Il debutto di Vivo iQOO Neo3 è previsto per il prossimo 23 aprile, subito dopo il recente lancio di un altro top di gamma, l’iQOO 3 5G.
Il render su Vivo iQOO Neo3
Il timing era già noto ma ora su Weibo è stato pubblicato un render che ritrae la scocca posteriore dello smartphone. Non solo aspetti estetici: sono state pubblicate anche alcune delle specifiche tecniche di Vivo iQOO Neo3. E’ noto anche il prezzo, di cui si è avuta notizia grazie ad alcuni banner pubblicitari che sono comparsi online nelle ultime ore: la cifra sarà di 2998 Yuan ovvero 425 dollari USA e circa 388 euro.
Se la cifra dovesse essere realmente questa, vorrà dire che Vivo iQOO Neo3 sarà lo smartphone più economico ad essere dotato di display con frequenza di aggiornamento a 144Hz (fino a qualche tempo fa, questo primato era “sulle spalle” di Nubia Red Magic 5G che però aveva un prezzo di poco superiore).
Le specifiche tecniche finora note
Passando alle specifiche, in un teaser pubblicato da poco, pare che lo smartphone monterà come processore lo Snapdragon 865 associato a memoria UFS 3.1. Come anticipato, il display avrà frequenza di aggiornamento a 144 Hz (questo rappresenta sicuramente un punto in più rispetto ai modelli precedenti che avevano un display a 60 Hz).
Il display potrebbe essere LCD FHD+ da 6,6’’ e per quanto riguarda il comparto fotografico, si parla di una fotocamera posteriore con modulo principale da 48 megapixel. Mentre un recente video ha confermato che nella parte frontale del dispositivo ci sarà un foro nell’angolo superiore destro in cui sarà contenuta la fotocamera anteriore.
Il sistema operativo sarà Android 10 e la capienza della batteria sarà da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 44W (come confermato dalla certificazione 3C). Non mancherà anche la connettività WiFi 6.