Oggi ti mostreremo come disattivare le famose spunte blu di Whatsapp, che servono per far capire alla persona con cui si sta parlando che abbiamo letto il messaggio. Ricorda però: se disattiverai le spunte blu loro non potranno vedere se tu hai letto il messaggio o meno, ma anche per te varrà lo stesso quindi quando mandi un messaggio non saprai se lo hanno letto o meno. In più le questa funzione non può essere disattivata nei gruppi, quindi quando leggi un messaggio lo sapranno comunque.
Contenuti:
Come disattivare spunte blu di WhatsApp
Per disattivarle su uno smartphone Android dovrai avviare Whatsapp, premere su i tre puntini e cliccare su impostazioni. Ora vai su Account e po privacy, cerca la voce Conferme di lettura e togli il segno di spunta che si trova accanto. Ecco fatto ora quando ti invieranno un messaggio non potranno vedere quando lo leggi e se lo leggi.
Disattivare spunte su iPhone
Se invece utilizzi uno smartphone con sistema operativo iOS, apri l’applicazione di messaggistica clicca su impostazioni. Ora seleziona prima Account e poi Privicy, ora non dovrai fare altro che spostare su OFF la levetta messa di fianco la scritta Conferme di lettura, ecco disattiva la funzione.
Disattivare spunte blu su Windows Phone
Hai un Window Phone? Nessuna problema, apri Whatsapp, premi su i tre puntini e seleziona poi Impostazioni. Vai su account poi su Privacy e sposta su No la levetta relativa alle conferme di lettura. Così facendo disattiverai la visualizzazione delle conferme di lettura da parte dei tuoi interlocutori e, inevitabilmente, smetterai di visualizzare le conferme di lettura per i messaggi che invierai loro.
Disattivare spunte di WhatsApp su PC
Se utilizzi Whatsapp Web e vorresti disattivare le spunte purtroppo da qui non puoi farlo e dovrai per forza farlo da smartphone. Dopodiché messaggi che invierai o riceverai sul PC non avranno le spunte blu.
Inoltre dalla impostazioni di Whatsapp puoi Nascondere il tuo ultimo accesso, nascondere la tua immagine del profilo ed anche il tuo stato. Puoi nascondere queste cose ad alcune persone oppure a tutti. Questa guida ti è stata utile? Facci sapere la tua opinione nei commenti e non dimenticare di condividere questo articolo con i tuoi amici.