Se siete qui è perché volete scoprire come importare le foto dal vostro iPhone al Mac oppure al PC, quindi continuate a leggere per scoprire come fare.
Come importare foto da iPhone a Mac
Cominciamo dicendo che grazie alla libreria foto di iCloud è possibile sincronizzare con Mac tutte le fotografie scattate da iPhone. Questo però implica l’acquisto di un abbonamento mensile per ampliare la memoria a disposizione sul cloud. Nel caso in cui invece non si volesse effettuare tale upgrade, si potrebbero comunque equiparare le due librerie seguendo pochissimi passaggi. Per fare ciò, sarà necessario effettuare un collegamento via cavo, però in questo modo potrete importare le immagini sia su Mac che su Windows.
Per prima cosa collegate il vostro iPhone al Mac tramite il cavo Lightning USB oppure USB-C. ). Fatto ciò, sul desktop del Mac non dovrebbe apparire nessun avviso, ma l’iPhone entrerà in ricarica. A questo punto, non servirà altro che continuare con la seguente procedura.
Aprire l’applicazione “Foto” su Mac;
Dalla colonna a sinistra, sotto la sezione “Dispositivi”, selezionare il nome dello smartphone collegato;
Selezionare tutte le immagini da importare.
Cliccare su “Importa gli elementi selezionati” per aggiungere solo i file selezionati o “Importa tutti i nuovi elementi” per tutti quelli non presenti sul Mac (entrambi in alto a destra). Ora tutte le foto importate si troveranno nella cartella importazioni (oltre che nella libreria principale).
E su un PC Windows?
Tutti i PC Windows leggono gli iPhone connessi come delle classiche fotocamere quindi basterà accedere al rullino fotografico dalla finestra di esplorazione file che appare automaticamente sul desktop del PC. Fatto ciò, non servirà altro che trascinare tutti i file interessati su una qualunque cartella del computer.
NB Quest’ultima funzione sembra che non funzioni più con tutti gli iPhone.