Nella guida di oggi ti spiegheremo come annullare abbonamento Apple Arcade, quindi se hai sottoscritto questo tipo di abbonamento ma non sei più interessato continua a leggere questa guida. Per chi invece non dovesse sapere cosa sia Apple Arcade ecco una breve introduzione. Si tratta di un servizio in abbonamento per accedere a giochi iOS, macOS e tvOS. I giochi Apple Arcade saranno utilizzabili “gratis”, cioè sono inclusi nell’abbonamento, non conterranno acquisti in-app e potranno essere scaricati su iPhone, iPad, Mac e Apple TV.
Con l’abbonamento ad Apple Arcade, i clienti otterranno la versione completa di ogni gioco, inclusi tutti gli aggiornamenti e le espansioni, senza pubblicità né acquisti in-app. Anziché acquistare ogni singolo gioco, potranno scaricare e giocare a tutti i titoli su Apple Arcade direttamente dal nuovo pannello Arcade dell’App Store.
Ma come annullare abbonamento Apple Arcade da iPhone?
Per prima cosa apri l’app App Store, clicca sull’icona del proprio profilo in alto a destra e poi su “abbonamenti”. Ora scegli Apple Arcade e seleziona la voce “Annulla periodo di prova gratuito” oppure “Annulla abbonamento”. Se stai utilizzando il periodo di prova gratuito e vai ad annullarlo i diritti di utilizzo spariranno immediatamente. Per questo motivo è meglio farlo solo un paio di giorni prima della scadenza.
Procedura da Mac
Anche in questo caso apri l’applicazione App Store e clicca sull’icona del tuo profilo che trovi in basso a sinistra. Ora clicca su “Visualizza informazioni” in alto a destra ed inserisci la password del tuo account Apple ID. Ora clicca su “Gestisci” di fianco ad abbonamenti. Poi clicca sulla voce modifica che trovi di fianco ad Apple Arcade, infine seleziona la voce “Annulla periodo di prova gratuito” oppure “Annulla abbonamento”. Ovviamente anche in questo caso i privilegi verranno rimossi istantaneamente senza attendere il rinnovo.
Semplice no? Se hai dubbi o domande ti aspettiamo nei commenti!