Un noto leaker, Jon Prosser, ha svelato un piccolo assaggio del design dei nuovi iPhone 12 Pro, vediamo nel dettaglio cosa ha fatto emergere. Queste indiscrezioni arrivano a poche settimane dalla presentazione ufficiale dei modelli.
iPhone 12 Pro come sarà?
Grazie al leaker possiamo confermare che il prossimo iPhone 12 Pro Max avrà il display a 120 Hz e sullo smartphone sarà presente lo scanner LiDAR. Le immagini pubblicate da Prosser riguardano un iPhone 12 Pro Max pre produzione, che monta un pannello da 6,7 pollici. Negli screen si notano due opzioni molto chiare ed esplicative:
- Enable High Refresh Rate che spinge tutta l’esperienza utente visiva alla frequenza di aggiornamento del display di 120 Hz;
- Enable Adaptive Refresh Rate che lascia decidere al software quando è il caso di usare i 120 Hz o scalare a frequenza inferiori.
Un altro screen pubblicato, mostra le impostazioni dove è possibile usufruire della funzione scanner LiDAR. Una volta azionata si attiverà il sensore che garantirà un autofocus ancora più accurato in ogni condizione di luce, compreso un rilevamento migliore in notturna di soggetti sia in foto che in video.
Parlando invece del design, dal breve video possiamo notare come il notch rimarrà quasi delle dimensioni classiche, ovvero come quello introdotto da iPhone X in avanti, anche se dovrebbe essere un pochino più sottile. Le cornici saranno ancora più sottili ma ancora non possiamo dire se saranno delle stesse dimensioni anche sugli iPhone 12 standard. Inoltre i lati del display dovrebbe essere un po’ più smussati rispetto i modelli precedenti.
Come sarà il Face ID?
Altra notizia interessante, il Face ID sarà quasi “grandangolare” questo significa che sarà in grado di rilevare il volto da angolazioni più ampie. Quindi se ad esempio avete il telefono poggiato sul tavolo con lo schermo rivolto in alto, lo smartphone dovrebbe essere in grado di riconoscervi.
Che ne pensate? Cosa vi aspettate da i nuovi modelli Apple?