Sta per avere luogo il classico evento Apple, ma secondo alcune indiscrezioni non ci sarà ancora spazio per i nuovi ed attesi iPhone 12. In questo evento potrebbero essere presentati solo la nuova Series 6 di Apple Watch e ad un rinnovato iPad Air.
Un ritardo preannunciato dalla stessa società di Cupertino che ha confermato “qualche settimana di ritardo” rispetto al solito ed anche il titolo del keynote “Il tempo vola” potrebbe indicare proprio che ci sarà ancora un po’ da attendere.
iPhone 12 Pro come potrebbe essere
Ma nel frattempo continuano a crescere le indiscrezioni, anche grazie all’avvio della produzione di massa dei device in Cina. Questo potrebbe rendere più semplice i “leaks”, le perdite di informazioni secretate. Ed è proprio da uno stabilimento di produzione che potrebbe arrivare un video in cui viene mostrata quella che potrebbe essere la scocca del nuovo iPhone 12 Pro.
Here it is! Official iPhone 12 Pro chassis leak. Confirms mostly same camera with new LiDAR placement, flat sides, magnet cutouts & smart connector-like 5G antenna? This seems to confirm the 6.1 Pro model will get LiDAR too. October can’t come soon enough. pic.twitter.com/YifSX7SWxh
— EverythingApplePro (@EveryApplePro) September 11, 2020
Grazie a queste immagini possiamo avere un’idea di quello che potrebbe essere il design finale del device. Anche se ovviamente non sappiamo se tratta davvero del 12 Pro. In ogni caso vediamo un device con dai bordi piatti in acciaio (alluminio sulle versioni non Pro) e la configurazione delle fotocamere che dovrebbero essere affiancate da un sensore LiDAR simile a quello visto sul nuovo iPad Pro. Nella parte interna si nota anche il grande spazio circolare per la bobina della ricarica wireless mentre il cassettino per la SIM è ora sul lato destro dell’iPhone, al di sotto dei tasti del volume.
Su questo smartphone dove solitamente era presente la SIM, c’è uno spazio che, secondo la fonte, potrebbe servire all’antenna 5G. Ad uno sguardo più attento potrebbe ricordare il connettore magnetico utilizzato su iPad Pro per la ricarica di Apple Pencil. Nei mesi scorsi erano anche circolate indiscrezioni sulla possibile integrazione di un sensore per il riconoscimento delle impronte. Ora non ci resta che attendere per vedere se queste informazioni sono vere o meno.