L’azienda Vivo ha da poco introdotto una novità nel mondo della fotografia su smartphone, ovvero la Gimbal Camera di X50 Pro e X50 Pro Plus. Una caratteristica unica, ma che l’azienda potrebbe introdurre anche su altri dispositivi in arrivo: come la nuova linea V20, che sarà composta probabilmente da tre dispositivi.
Vivo: nuovo smartphone con fotocamera Gimbal?
Difatti sono emersi i nomi di V20, V20 Pro e V20 SE, dispositivi che a quanto pare arriveranno sul mercato indiano già ad ottobre. In realtà di ufficiale sappiamo poco, ma oggi sono arrivate indicazioni credibili sul design di V20 da una foto “rubata” di materiale pubblicitario, e da un paio di render realizzati dai colleghi di MySmartPrice.
Da queste immagini possiamo vedere come davanti le similitudini con X50 Pro e Pro Plus non sono molte, con V20 che ha uno schermo piatto e un doppio foro per la selfie-cam (a differenza di quello curvo con singolo foro dei flagship). Ma è sul retro che le cose si fanno più interessanti. Il modulo fotografico, infatti, ricorda quello con Gimbal Camera visto proprio sui due top di gamma, almeno nel layout e nell’importanza che conferisce all’obiettivo principale. Anche se in questo caso le camere sono tre, e non quattro, e a mancare sarà la periscopica.
Per quanto riguarda l’hardware e le differenze tra i vari modelli, le informazioni sono veramente scarse: le uniche circolanti riguardano il V20 SE, che dovrebbe montare sotto la scocca un processore Snapdragon 665, coadiuvato da 8 GB di RAM. Non conosciamo l’amperaggio della batteria ma sappiamo che dovrebbe supportare la ricarica rapida a 33W.
Sarà davvero così?
Bisogna però sottolineare una cosa, il dettaglio del poster pubblicitario filtrato in rete non pubblicizza la Gimbal Camera, ma la selfie-cam con sensore principale da 44 MP. Una caratteristica come la Gimbal, sarebbe il centro della promozione relativa a un prodotto, e in questo senso quindi l’immagine smonta le speranze. Per ora non ci sono altre informazioni su questi device, quando sapremo altro vi aggiorneremo come sempre sul nostro sito, quindi continuate a seguirci.