Al giorno d’oggi YouTube non permette l’ascolto dei contenuti in background, questo significa che per continuare l’ascolto devi mantenere l’app aperta in primo piano. Ma come ascoltare YouTube in background su Android e iOS? Ecco i vari modi per farlo.
Contenuti:
Come ascoltare YouTube in background su Android e iOS
Utilizzando un dispositivo con sistema operativo Android
Se utilizzi un dispositivo Android dovrai aprire il browser Chrome, andare sul sito web di Youtube, cliccare poi su i tre puntini in alto a destra di Chrome ed attivare la voce “Sito desktop”. Bene ora attendi il caricamento della nuova interfaccia, poi effettua la ricerca del video che vuoi ascoltare in background. Ora avvia il video e ritorna alla home. Non temere il video si interromperà ma è normale, ora abbassa la tendina delle notifiche e clicca su Play dove si trova il player di Youtube. Ed ecco fatto, ora potrai ascoltare il video in background.
E se utilizzo un iPad o un iPhone con sistema iOS?
In questo caso dovrai utilizzare il browser “Safari” e il suo centro di controllo. Bene ora apri l’app Safari, accedi al sito web YouTube e clicca sulle due “A” in alto a sinistra di Safari. Ora premi su “Richiedi sito desktop” ed attendi il caricamento della pagina. Scegli il video che vuoi ascoltare in background e avvialo. Ora ritorna alla home, anche in questo caso il video si interromperà ma è perfettamente normale, quindi apri il centro di controllo e clicca “Play” sul player che trovi a destra. Per aprire il centro di controllo dovrai effettuare uno swipe dall’alto verso il basso partendo dall’angolo in alto a destra (dalla cornice in basso verso l’alto sugli iPhone con tasto home).
Semplice no? Scrivici nei commenti se hai delle domande riguardanti questo argomento o il mondo della tecnologia in generale.