TikTok è sicuramente il social più in voga del momento, e oggi in questa guida ti spiegheremo come avere più follower su TikTok.
Come avere più follower su TikTok
Il primo consiglio da seguire è quello di completare al massimo il tuo profilo. Lo potete fare sia in fase di iscrizione, sia dopo esserti iscritto. Ti basterà andare nella sezione Profilo dalla barra in basso e andare su Modifica profilo. Qui potrai cambiare il tuo nome, mettere un’immagine o un video come immagine profilo e inoltre potrai aggiungere il tuo account Instagram e YouTube. Quindi per ottenere il massimo compila tutti i campi.
Altro consiglio, passa ad un account Pro, in questo modo potrai avere a disposizione tutte le informazioni riguardanti i tuoi video e follower nella sezione Analitica. In questo modo potrai farti un’idea di cosa piace ai tuoi follower.
Almeno all’inizio è sconsigliato fare video riguardanti un po’ di tutto. Se ogni video tratta un argomento diverso o uno stile diverso probabilmente non avrà molti like e visual dai follower e quindi faticherà a finire nella sezione Per Te di TikTok. Quindi è meglio trovare la tua dimensione, quella che ti rispecchia di più senza variare troppo, in questo modo potrai creare una base di follower.
Hashtag e caption
Anche su TikTok gli hashtag sono molto importanti, anzi sono fondamentali. Ad esempio hashtag come: #foryou, #foryoupage o #fyp possano aiutare a far finire il video nella sezione Per Te. Può essere utile anche guardare gli hashtag in tendenza nella sezione Scopri, raggiungibile dal menù in basso.
Bisogna utilizzare anche una caption, che in questo caso deve essere breve e d’impatto, questo per mantenere l’attenzione sul video e non su ciò che si è scritto nella caption.
Per quanto riguarda il video serve un contenuto di qualità, girato bene, che abbia un senso e che invogli l’utente a guardarlo fino alla fine. Questo perché si vocifera che l’algoritmo di TikTok scelga i video da inserire nella sezione Per Te proprio dal tempo di visualizzazione, più un video è visto fino alla fine, o magari visto anche più volte, più sale le probabilità di finire nella sezione dei consigliati.
Consiglio, cerca di concentrarti su qualcosa che non è stato fatto, o che ancora è poco diffuso. Copiare gli altri non è un male, anzi può essere utile nel breve periodo, ma per costruirsi una base di follower solida e duratura è necessario essere diversi e unici. Ricorda di essere costante, uno o due video al giorno, quindi né troppi né troppo pochi.
Come sta andando il vostro profilo TikTok?