Grazie al nuovo aggiornamento per Mac, macOS Big Sur, è possibile organizzare i propri widget, come? Continua a leggere questa semplice guida e capirai come modificare i widget su Mac.
Come modificare i widget su Mac
Quindi con questo nuovo aggiornamento è possibile visualizzare le notifiche e i widget tutti in un’unica schermata. Per vederla basterà cliccare sull’orologio digitale che trovi in alto a destra della barra dei menù.
Una volta aperta, scorri in alto e in fondo troverai la scritta “Scegli widget”, bene ora ti si aprirà una schermata con tutte le varie scorciatoie dei vari programmi (Note; calendario; foto ecc). Scegli quale widget vuoi aggiungere e poi scegli la dimensione di quest’ultimo cliccando S; M o L. Una volta selezionata la grandezza, trascina il widget che hai scelto nella schermata che si trova a destra. Se ne vuoi aggiungere più di uno, devi effettuare sempre la stessa procedura. Invece, se ne vuoi eliminare uno devi semplicemente cliccare sul piccolo meno che trovi in alto a sinistra del widget. Una volta effettuate tutte le procedure clicca sul tasto “fine” per terminare l’operazione.
Insomma il nuovo aggiornamento per Mac si rivela semplice ed intuitivo, e in questo modo è sempre possibile avere tutto a portata di “click”.
Cosa ne pensi a riguardo?
E tu sei riuscito a modificare i tuoi widget? Faccelo sapere nei commenti e se hai dubbi o problemi ti daremo una mano. Se vuoi condividi questo articolo con i tuoi amici e continua a seguirci per non perderti nessuna news del mondo della tecnologia.