Oggi ti spiegheremo come trasformare un iPhone in un mouse in modo semplice e soprattutto gratuito. Sarà necessario utilizzare applicazione di terze parti perché per il momento Apple ha deciso di non implementare ancora questa funzione direttamente nel software.
Come trasformare un iPhone in un mouse
Quindi per utilizzare il tuo iPhone come mouse dovrai scaricare l’applicazione “Remote Mouse” compatibile con iOS; MacOS e Windows. Il tutto funzionerà tramite connessione Wi-Fi, sia quella casalinga, sia tramite hotspot. Quindi su iPhone dovrai scaricare l’applicazione tramite l’App Store mentre su Mac e Windows dovrai andare a scaricare il software dal sito ufficiale (qui ti basterà cliccare su scaricalo subito).
Una volta scaricata l’applicazione su entrambi i device per iniziare ad utilizzare l’iPhone come mouse entrambi i dispositivi dovranno essere connessi alla stessa rete Wi Fi. Ora dovrai aprire l’applicazione “Remote Mouse” sia su iPhone sia su computer e cliccare sul tasto Start. Bene ora si potrà iniziare ad utilizzare il proprio smartphone come puntatore del PC.
Il servizio desktop verrà sostanzialmente considerato come un server, che dovrà ovviamente essere attivo, quindi quando ne avrai bisogno dovrai aprire l’applicazione, ogni volta che si vorrà utilizzare l’iPhone come mouse.
Remote Mouse nella sua versione base, ovvero quella gratuita, consentirà all’utente di spostarsi con il puntatore nell’interfaccia generale del compute. Inoltre si potrà anche aprire una tastiera software sullo smartphone, utile per riempire più velocemente un campo di testo.
Versione Pro
Effettuando però un acquisto in-app di 2,29€, si potrà trasformare l’iPhone in una sorta di telecomando compatibile con tantissimi servizi multimediali o legati al mondo della produttività (Apple Music, iTunes, Keynote, Powerpoint, Windows Media Player e tanti altri). Inoltre, con lo stesso acquisto, si rimuoveranno tutti gli annunci pubblicitari presenti nella versione base.
Semplice no? Se hai dubbi o problemi ti aspettiamo come sempre nei commenti!