Un vero appassionato di tecnologia, sentendo il brand Nokia verrà subito travolto da un’ondata di nostalgia. Oggi però, vogliamo parlarvi del prossimo smartphone low-cost dell’azienda ovvero Nokia G10. Nel corso dell’evento che si terrà il prossimo 8 aprile, Nokia presenterà X10 ed X20 due smartphone dotati di connettività 5G. Oltre questi due device, verrà annunciato anche uno smartphone di fascia bassa.
Nokia G10 caratteristiche tecniche trapelate
- Display: HD +da 6,4 pollici;
- RAM: 3/4GB;
- Memoria interna: 32/64GB (espandibili tramite miroSD);
- Batteria: 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida;
- Fotocamera anteriore: selfie-camera da 16 megapixel;
- Fotocamera posteriore: sensore principale da 48 MP, sensore di profondità da 2 MP, camera ultrawide da 5 MP e macro da 2 MP;
- Colorazioni: blu, viola;
- Connettività: Dual-Sim;
- OS: Android 11;
- Prezzo: a partire da 140 euro.
Dando uno sguardo complessivo a queste caratteristiche, si tratta senza dubbio di uno smartphone economico che però potrebbe dare comunque soddisfazioni in una fascia di mercato dove i produttori cinesi da un po di tempo la fanno da padrone.
Staremo a vedere se Nokia riuscirà a ritagliarsi una fetta di mercato riportando il suo brand alle vecchie glorie di un tempo. Voi cosa ne pensate di questo device? Ha senso nel 2021 produrre smartphone con queste caratteristiche tecniche? Fatecelo sapere lasciando un commento nel box che trovate in basso.