In questa guida ti spiegheremo come recuperare un post cancellato su Facebook, quindi se per errore sei incappato in questo disguido, sei nel posto giusto per risolvere.
Ovviamente per recuperare un post c’è un lasso di tempo massimo, infatti abbiamo 30 giorni di tempo dall’eliminazione, dopodiché questo post andrà perso per sempre.
Contenuti:
Come recuperare un post cancellato su Facebook da smartphone?
Quando elimini un post dal tuo diario, Facebook lo sposta in un’area privata, il Cestino, che è visibile solo a te. Per accedere a questa sezione, vai al Registro attività, come fare? Semplice clicca sull0icon dei tre puntini presente sulla destra, e nella pagina che ti trovi davanti, clicca sulla voce Registro Attività. Ora premi sul tasto Cestino che trovi in alto a destra. In questa sezione trovi tutti i post cancellati dal tuo diario negli ultimi 30 giorni. Per ripristinarne uno cliccaci sopra e poi sul pulsante Ripristina in basso.
Infine conferma l’operazione cliccando ancora una volta su ripristina, ed ecco fatto, ora il post sarà di nuovo visibile sul tuo diario. Se invece clicchi su Archivia, il post verrà recuperato ma sarà visibile solo nel tuo archivio e quindi solo a te.
E come recuperarlo da pc (o browser smartphone)?
Se vuoi recuperalo utilizzando il pc, apri il tuo browser di fiducia e recato sul sito ufficiale di Facebook ed effettua l’accesso nel tuo account, una volta fatto clicca sul nome del tuo profilo che trovi in alto a destra.
Ora clicca sull’icona dei tre puntini e premi sulla voce Registro attività e poi sulla voce Cestino, e qui troverai i post cancellati negli ultimi 30 giorni. Per ripristinarne uno premi sul post che vuoi recuperare e poi clicca su Ripristina sul profilo, infine premi su Ripristina per dare l’ultima conferma. Ecco fatto, ora il post sarà di nuovo visibile sul tuo diario.
Semplice no? E tu sei riuscito a recuperare un post cancellato per sbaglio da Facebook?