Se stai cambiando smartphone e vuoi portare con te i tuoi contatti sul nuovo device, in questa guida ti spiegheremo come spostare i contatti dal tuo Xiaomi a Google Contatti. In questo modo li avrai sempre sul cloud e quindi a portata di click.
Come spostare i contatti da Xiaomi a Google Contatti
Il primo passaggio sarà quello di installare Google Contatti direttamente dal Play Store. Una volta fatto questo, dovrai esportare i dati in un file nel formato adatto. Per farlo, apri l’app contatti di Xiaomi, clicca su i tre pallini che trovi in alto a destra e clicca su Importa/Esporta. Infine seleziona Esporta sulla memoria USB e clicca su conferma. Semplice no?
Importare i contatti
Ora non ti resta che importare questo file nell’applicazione Contatti. Ma come fare?
Ti basterà aprire l’app Contatti Google, cliccare sulle tre linee che trovi in alto a sinistra e seleziona Impostazioni. Ora nella sezione Gestione dei contatti seleziona Importa, cerca il file .vcf che hai salvato in precedenza e selezionalo.
Una volta terminato questo passaggio, avrai i tuoi contatti sempre disponibili sul cloud, anche quando non hai il telefono con te, infatti questa sezione è accessibile anche da PC.
Sei riuscito a salvare i tuoi contatti sul cloud? Faccelo sapere nei commenti!