Se sei uno degli utenti che al giorno d’oggi continua a pagare l’elenco telefonico senza utilizzarlo, sei nel posto giusto, infatti in questa guida, ti spiegheremo come annullare l’abbonamento all’elenco telefonico.
Come annullare l’abbonamento all’elenco telefonico
In particolare coloro che attualmente continuano a pagare l’abbonamento annuale alle pagine bianche (o pagine gialle se si tratta di numeri aziendali), sono i clienti di rete fissa TIM, ex Telecom Italia. In pratica gli abbonati TIM si ritrovano in fattura una somma pari a 3,90 euro per un servizio che con ogni probabilità non andrà ad utilizzare, quindi se anche tu sei nella stessa situazione, segui i passaggi successivi.
Quali sono le procedure da seguire?
Per andare ad annullare l’abbonamenti puoi seguire diversi percorsi:
- Contattare telefonicamente il servizio clienti al numero 187 e richiedere all’operatore la disdetta dell’abbonamento alle pagine bianche
- Inviare una comunicazione scritta all’indirizzo indicato sulla fattura TIM oppure al numero verde fax 800000187 del servizio clienti, richiedendo all’operatore la disdetta dell’abbonamento all’elenco telefonico.
In entrambi i casi non dovrai affrontare nessuna spesa aggiuntiva, infatti la disdetta è completamente gratuita. Tim si preoccuperà di non addebitare nessun importo per i metodi utilizzati per fare la disdetta al servizio.
Ti sei trovato anche tu in questa situazione? Hai risolto? Faccelo sapere nei commenti!