Oggi ti illustreremo come installare iOS15 Beta sul tuo iPhone senza dover avere un profilo sviluppatore. Quindi se ci hai provato ma senza risultato, continua a leggere i seguenti paragrafi. Ovviamente installare una beta ha sia dei vantaggi ma anche degli svantaggi, vediamo un po’ cosa comporta.
Contenuti:
Pro e Contro di installare una beta
Infatti installando una beta, quindi una versione non definita, potrebbero essere bug o malfunzionamenti che andrebbero a compromettere il corretto utilizzo del device. Alcune applicazioni potrebbero anche non funzionare, visto che al momento non sono compatibili con la nuova versione del software.
Quindi è consigliabile installare la beta su un secondo device, non sul principale. Ma se sei curioso/a e vuoi vedere prima di altri le nuove funzionalità di iOS 15, ti spiegheremo in breve come fare.
Come installare iOS 15 Beta senza profilo sviluppatore?
Per prima cosa apri betaprofiles.com dal tuo iPhone, ora premi su iOS 15 e poi su Install profile. Confermate il tutto premendo prima su Install Anyways e poi su consenti. Dopodiché recati nelle impostazioni del tuo iPhone e premi su Profilo scaricato. Ora non ti resta che riavviare il tuo smartphone e dopo andare nelle impostazioni, poi generali e infine aggiornamento software. Bene ora non ti resta che scaricare ed installare l’aggiornamento beta di iOS 15.
Semplice no? E tu installerai la beta oppure aspetterai l’aggiornamento ufficiale?