Come collegare le AirPods alla tv Samsung, Philips

Se possiedi un paio di AirPods e vorresti collegarle al tuo televisore, ma non sai come fare, continua a leggere questa guida e in pochi minuti ne sarai capace.
AirPods Apple

Come collegare le airpods alla tv

Quindi, se la tua tv è un modello smart, ti basterà utilizzare la connessione bluetooth dei device e farli collegare tra di loro. 

Per esempio, se vuoi collegare le AirPods alla TV LG: prendi il telecomando, premi sul tasto con la ruota d’ingranaggio ed evidenzia il pulsante con i tre puntini in verticale; dopodiché premi il tasto OK, spostati sulla voce Audio, schiaccia il tasto OK, seleziona la voce relativa al Bluetooth e premi ancora il tasto OK.

Adesso, imposta le AirPods in modalità di accoppiamento. Quindi prendi la loro custodia di ricarica con all’interno gli auricolari inseriti, aprila e tieni premuto il tasto di configurazione presente sul retro, fino a quando l’indicatore di stato luminoso non inizia a lampeggiare in bianco. Se usi delle AirPods Max, invece, tieni premuto il tasto del controllo rumore finché il LED non lampeggia con una luce bianca.

Successivamente, premi sulla voce Selezione Dispositivo sulla Smart TV, premi ancora sul tasto OK e attendi qualche istante affinché le AirPods vengano rilevate. Appena compaiono nella lista dei dispositivi che possono essere associati, selezionale e premi il tasto OK del telecomando per finalizzare la connessione.

Ed ecco fatto, questa sarà la procedura da seguire.

E se la mia tv non è smart? Come posso fare?

Se invece la tua tv non è smart, dovrai usare un dispositivo esterno per collegare, come ad esempio Apple TV. Una volta collegata quest’ultima alla tv, dovrai solo collegare le AirPods, quindi ti tocca effettuare direttamente l’abbinamento con Apple TV. Per riuscirci, vai nella sezione Impostazioni > Telecomandi e dispositivi > Bluetooth e metti le AirPods in modalità di accoppiamento. In seguito, potrai selezionare gli auricolari dall’elenco dei dispositivi Bluetooth disponibili e servirtene con l’Apple TV.

Semplice no? Facci sapere nei commenti se sei riuscito a collegare le tue cuffie oppure no.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x