Oggi ti spiegheremo come sbloccare un file PDF protetto da una password, quindi se sei incappato in un PDF bloccato, sei nel posto giusto.
Come sbloccare un file PDF?
Per quanto riguarda i PDF possiamo trovare due tipi di protezioni: “Owner password e “User password”, nel primo caso è impossibile la modifica e la stampa del file, mentre nella seconda situazione è impossibile l’accesso all’interno del documento.
Lo sblocco del documento può avvenire solo nel caos di Owner password, ricorda che però lo sbloccare file di cui non sei proprietario è un reato perseguito penalmente.
ILovePDF
Uno dei modi per sbloccare un PDF è il sito web ILovePDF. Quindi accedi al sito web, clicca su “Seleziona PDF file”, scegli il tuo file e attendi fino a quando la procedura non è finita. Ora puoi procedere con il download del file sbloccato.
Stesso utilizzo per sodaPDF, anche in questo caso accedi al sito web e clicca su SCEGLI UN FILE. Attendi la fine del processo e procedi poi con il download del file sbloccato.
Esiste un programma per PC?
Puoi anche scaricare un programma per liberare il tuo PDF dalla Owner Password, ovvero “PDF Password Remover Tool”. Questo programma è compatibile solo con un PC Windows. Per prima cosa scarica il programma direttamente dal sito ufficiale, una volta terminato il download, apri il programma e scegli il file PDF che vuoi sbloccare, cliccando su Open PDF file. Ora scegli la cartella di download cliccando alla destra di Save PDF file e avvia lo sblocco cliccando il tasto Convert che trovi in basso. Semplice no?
Sei riuscito a sbloccare il tuo PDF? Faccelo sapere nei commenti.